Due morti e quattro feriti dopo l’incidente di Greccio sulla superstrada Rieti-Terni: scontro frontale
Violentissimo scontro frontale all’altezza dell’uscita di Greccio, sulla superstrada che collega Rieti a Terni: bilancio pesante
Un gravissimo incidente stradale si è verificato sulla superstrada che collega Rieti a Terni. Due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite nello schianto frontale avvenuto intorno alle 21 di venerdì 6 ottobre. Le due auto sono entrate in collisione all’altezza dello svincolo di Greccio-Montisola. Le due vittime sono M.B., di 33 anni di Rieti, e M.C. di 30 anni, di Contigliano, in provincia di Rieti.
- Le auto coinvolte nello scontro
- La pericolosità della superstrada Rieti-Terni
- I quattro feriti non sono in pericolo di vita
Le auto coinvolte nello scontro
Una delle vittime è il conducente di un’auto, l’altra si trovava sul sedile posteriore dell’altra vettura. I mezzi coinvolti sono stati una Renault Kangoo e una Ford Fiesta.
Ancora da chiarire le cause dell’incidente costato la vita ai due giovani. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco di Rieti e le forze dell’ordine.
La pericolosità della superstrada Rieti-Terni
Spetterà ora agli inquirenti cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto nella serata di venerdì. Sull’accaduto la Procura della Repubblica di Rieti ha aperto un fascicolo.
La strada è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso e poi per consentire la ripulitura del tratto dai detriti lasciati dall’impatto.
Come riportato da alcuni siti di informazione locali, non è la prima volta che si verificano incidenti all’altezza dello svincolo di Greccio-Montisola, sulla superstrada che collega Rieti a Terni, ritenuta una strada poco sicura.
I quattro feriti non sono in pericolo di vita
Le quattro persone ferite, che viaggiavano sui due mezzi coinvolti, sono state trasferite presso l’ospedale di Rieti dai mezzi del 118.
Le condizioni dei feriti, al momento, non sembrano gravi. Nulla da fare, invece, per il 33enne e per il 30enne che sono morti sul colpo dopo il violentissimo scontro frontale.
L’esatta dinamica di quanto accaduto venerdì sera intorno alle 21 sarà chiarita solo dopo gli accertamenti delle forze dell’ordine, che sono già al lavoro sull’incidente.