Muore centauro 42enne nello schianto con un'auto a Reggio Emilia: macchina in fiamme, arrestato il conducente
Aveva 42 anni l'uomo morto nello scontro tra la sua moto e un'auto a Canali, frazione di Reggio Emilia. Si indaga sulla dinamica dell'incidente
Ancora una vittima sulle strade italiane. Nella mattinata di oggi, 21 ottobre, un uomo di 42 è morto a Canali, una frazione di Reggio Emilia. Era a bordo della sua moto quando si sarebbe scontrato con un’auto che poi avrebbe preso fuoco. Pare che alla guida della vettura ci fosse un ragazzo di 20 anni che, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Resto del Carlino‘, è stato arrestato. L’ipotesi di reato per cui gli inquirenti starebbero indagando sarebbe quella di omicidio stradale.
- L'incidente all'alba a Canali
- Nessun altro ferito nello scontro
- Arrestato il 20enne alla guida dell'auto
L’incidente all’alba a Canali
Erano da poco trascorse le 6:30 della mattinata di sabato 21 ottobre quando si è consumato l’incidente in cui ha perso la vita il 42enne Emanuele Iori.
L’uomo, residente ad Albinea (in provincia di Reggio Emilia) stava viaggiando in sella alla sua moto quando si sarebbe scontrato con un’auto che poi avrebbe preso fuoco.
L’incidente sarebbe avvenuto in zona Canali, una frazione del Comune di Reggio Emilia. Più precisamente, il sinistro si sarebbe consumato in via Tassoni intorno alle 6:45.
Nessun altro ferito nello scontro
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘Ansa‘, sarebbero ancora da chiarire le cause dello scontro tra la moto e l’auto: una Toyota bianca che, subito dopo l’impatto, avrebbe preso fuoco.
Sempre ‘Ansa‘, inoltre, riferisce che nell’incidente non ci sono stati altri feriti se non il centauro che, all’arrivo dei soccorsi intervenuti sul posto, era già privo di vita.
Sul luogo del sinistro, oltre ai soccorritori del 118, sono anche arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale per i rilievi utili a chiarire la causa dell’incidente: saranno le indagini a definire l’esatta dinamica del sinistro in cui ha perso la vita il 42enne.
Arrestato il 20enne alla guida dell’auto
Intanto, il quotidiano ‘Il Resto del Carlino‘ ha fatto sapere che il 20enne alla guida della Toyota coinvolta nello scontro è stato arrestato. L’ipotesi di reato sarebbe quella di omicidio stradale, ma prima sarà necessario appurare la dinamica dei fatti.
Il giornale, inoltre, aggiunge che probabilmente a bordo dell’auto ci sarebbero stati anche altri ragazzi che però non sarebbe rimasti feriti dopo lo schianto in seguito al quale la vettura avrebbe preso fuoco.
Qualche ora prima, nella serata del 20 ottobre, una donna è morta nello scontro tra due auto e un camion sull’autostrada A15 a Parma.