NOTIZIE
INCIDENTI

Morto nell'incidente sull'autostrada A14 vicino a Faenza, schianto contro un cartello: aveva solo 20 anni

Un ragazzo di 20 anni è morto in un incidente sull'autostrada A14 nei pressi del casello di Faenza: lo schianto contro un cartello

Pubblicato: Aggiornato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Morto a 20 anni. Sulla A 14, nei pressi del casello di Faenza, un giovano ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato contro un cartello stradale, perdendo la vita nell’impatto. Inutili i soccorsi.

Lo schianto sulla A 14 nei pressi di Faenza

All’alba dell’11 giugno, poco prima delle 6 del mattino, un’auto Volkswagen Polo si è schiantata contro un cartello stradale dell’autostrada A14, nei pressi del casello di Faenza, in Emilia Romagna, provincia di Ravenna.

A bordo si trovava un ragazzo di 20 anni, che avrebbe, secondo le prime ricostruzione riportate sul sito del quotidiano Corriere Romagna, perso il controllo della vettura uscendo dalla corsia e finendo contro il cartello.

La zona in cui è avvenuto l’incidente

I soccorsi sono arrivati immediatamente sul posto avvisati da alcuni automobilisti di passaggio, ma al loro arrivo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo, che era morto sul colpo.

I soccorsi e l’arrivo dei vigili del fuoco

Poco dopo che si era verificato l’incidente sulla A14, al chilometro 62 dell’autostrada circa due chilometri dopo il casello di Faenza, sono arrivati i soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco per provare a salvare il conducente.

Sul posto, oltre ai mezzi di terra dei pompieri e del 118, era diretto anche un elicottero con a bordo personale medico per l’immediato trasporto in ospedale del ragazzo di 20 anni che era alla guida della Polo.

Tutti i tentativi di rianimarlo si sono però dimostrati inutili, il ragazzo è morto sul luogo dello schianto. Sul posto anche la polizia stradale di Forlì per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Le cause dell’incidente di Faenza

Secondo le prime ricostruzioni, nonostante lo schianto di Faenza sia stato grave e sia risultato nella morte del conducente dell’auto, le cause non sarebbero da ricondurre a uno scontro con un’altra vettura.

Il ragazzo alla guida della Volkswagen Polo avrebbe infatti perso il controllo della propria auto in maniera totalmente indipendente dal comportamento di qualsiasi altro automobilista che viaggiava in quel tratto di strada all’alba dell’11 giugno.

Visto l’orario e la giovane età della vittima, che permette di ritenere quantomeno improbabile un malore, l’ipotesi più accreditata da parte degli investigatori riguardo la causa dell’incidente sarebbe quella di un colpo di sonno.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963