Morto l’attore Julian Ortega Rodriguez, famoso per il ruolo nella serie di Netflix Elite, aveva 41 anni
Il mondo del cinema piange l’attore spagnolo Julian Ortega Rodriguez, morto a 41 anni per un arresto cardiaco
Nel pomeriggio di domenica 25 agosto è morto Julian Ortega Rodriguez, attore spagnolo noto a livello internazionale per il suo ruolo nella popolare serie Netflix Élite. La notizia è stata resa pubblica solo giorni dopo dal sito Unión de Actores y Actrices. Ortega aveva 41 anni, deceduto per un malore mentre si trovava al mare.
Morto Julian Ortega Rodriguez
Julian Ortega, 41 anni, è morto la scorsa domenica a Zahora Beach, nella città di Barbate (Cadice), nel sud della Spagna.
L’attore stava trascorrendo un pomeriggio al mare quando è stato vittima di un malore improvviso, poi riconosciuto come un arresto cardiaco.
Avvertiti i soccorsi dai presenti, i paramedici hanno tentato di rianimarlo per oltre mezz’ora, ma infine l’uomo è stato dichiarato morto sul posto.
Noto per il ruolo in Élite
Figlio dei noti attori spagnoli Gloria Muñoz e José Antonio Ortega, Julian ha partecipato a numerose produzioni televisione per teatro, cinema e televisione.
Protagonista di spettacoli teatrali di grande successo in Spagna come Las bicicletas son para el verano di Luis Olmos e El señor Ibrahim y las flores del Corán di Ernesto Caballero. È stato anche regista della pièce Avatares de las máscaras.
Sul piccolo schermo è stato il volto di Pirulín nella terza e quarta stagione di El Pueblo, del giornalista Jesús Mariñas in Cristo y Rey e del figlio di Ricardo Lasierra in 4 Estrellas.
Il successo internazionale è arrivato con la partecipazione alla serie Élite. Teen drama tra le serie più viste su Netflix dal suo esordio nel 2018. Ortega copriva un ruolo secondario, ma che gli è valso l’affetto del grand pubblico e gli elogi della critica.
Il cordoglio dei colleghi
Nelle ultime ore sono stati numerosi i colleghi che hanno espresso pubblicamente il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Julian Ortega.
“Sono distrutto dal dolore, caro collega… che grande attore e che bella persona sei, Julian Ortega… vola in alto, abbracci ai tuoi genitori” è il toccante messaggio di Fernando Tejero.
Mentre l’attrice Silvia Marso, che con Ortega ha lavorato, lo ha ricordato come “un collega di grande integrità, onestà e bontà, come i suoi genitori”.