NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Morto Ari Boulogne, presunto figlio di Alain Delon: corpo senza vita trovato in casa, giallo sul decesso

Giallo sul decesso di Ari Boulogne, 60enne figlio illegittimo della star del cinema Alain Delon

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Mistero sulla morte di Ari Boulogne, 60enne che sosteneva di essere il figlio illegittimo di Alain Delon, il cui corpo è stato trovato privo di vita all’interno del suo appartamento di Parigi. Sulla morte di Boulogne, figlio dell’ex rockstar Nico, è stata aperta un’indagine.

Morto il presunto figlio di Alain Delon

A ritrovare il corpo di Ari Boulogne nel suo appartamento nel 15° arrondissement di Parigi è stata una donna di 58 anni, presunta compagna del 60enne. La donna, rientrata in casa da un viaggio col figlio, ha chiamato le forze dell’ordine alle 4 del mattino dopo aver rivenuto il corpo di Boulogne.

Secondo quanto si apprende, sembra che il corpo dell’uomo sia stato trovato in evidente stato di decomposizione, fatto che suggerisce che la morte potrebbe essere avvenuta da diversi giorni. Boulogne, tra l’altro, era emiplegico e di recente aveva sofferto di alcuni problemi di salute che lo avevano portato al ricovero al Pompidou di Parigi.

Aperta un’indagine sulla morte

La morte del 60enne è però avvolta nel mistero, con la procura che ha deciso di aprire un’inchiesta sulle circostanze della morte dell’uomo. Tra i primi a essere iscritti sul registro degli indagati c’è proprio la 58enne.

Per gli inquirenti, infatti, sarebbero ancora da “chiarire le circostanze in cui potrebbe essere avvenuta la morte della vittima“.

Chi era Ari Boulogne

Nato Christian Aaron Päffgen nel 1962 a Neuilly, Ari Boulogne era il figlio della cantante, modella e attrice tedesca Nico, ex dei Velvet Underground di Lou Reed e poi solista morta in un incidente di bicicletta a Ibiza nel 1988. Boulogne sosteneva di essere il figlio illegittimo di Delon con cui la madre, a cavallo degli anni Sessanta, aveva avuto una relazione.

Cresciuto dalla madre di Alain Delon, che lo aveva adottato con il suo secondo marito Paul Boulogne, Ari non è mai stato riconosciuto ufficialmente dall’attore, nonostante l’evidente somiglianza fisica fra i due.

La richiesta di riconoscimento

Per anni Boulogne ha portato avanti una causa per ottenere il riconoscimento dal presunto padre. La richiesta era stata anche esaminata dalla giustizia francese nel 2019, ma nel 2020 il tribunale di Orléans si era dichiarato incompetente a giudicare la richiesta di riconoscimento della paternità perché Delon non risiedeva in Francia ma in Svizzera.

Nel settembre 2021 la richiesta di Boulogne è stata respinta in appello dal tribunale di Orléans, con l’avvocato di Delon che ha sottolineato che la procedura si sarebbe fermata e che l’attore avrebbe nuovamente “contestato questa paternità”.

Fonte foto: Twitter/ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963