Morto 51enne in un incidente in moto a Castelnuovo di Garfagnana nel Lucchese: l'urto letale con un furgoncino
L'uomo si è scontrato con un furgoncino nel territorio di Castelnuovo di Garfagnana a bordo della sua moto: inutile il decollo dell'elisoccorso
Un uomo di 51 anni è morto in seguito a un incidente in moto contro un furgoncino avvenuto nella frazione del comune di Castelnuovo di Garfagnana, San Carlo. Secondo quanto riportato da ‘Ansa’, l’impatto sarebbe stato molto violento, al punto che il motociclista sarebbe stato sbalzato a diversi metri sull’asfalto.
L’incidente
Lo scontro mortale per il 51enne è avvenuto intorno alle 14.30 di giovedì 12 ottobre, nella strada che collega le frazioni di Castelnuovo di Garfagnana di San Carlo e Monteperpoli. Stando alla testata ‘Luccaindiretta’, la vittima sarebbe un operaio originario di Cascio di Molazzana, altra frazione del comune del Lucchese.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale dell’Unione dei Comuni della Garfagnana intervenuti sul posto, riportata dal sito ‘Luccaindiretta’, il 51enne stava viaggiando sulla sua moto anni ‘90 quando a ridosso di una semicurva si è scontrato contro il furgoncino Porter dell’azienda dei rifiuti locale, che si stava immettendo in strada dopo aver ritirato i sacchi di rifiuti da un gruppo di case lì vicino.
I soccorsi
Da quanto emerso il 51enne avrebbe sbattuto violentemente la testa a terra dopo essere stato proiettato sull’asfalto oltre il furgoncino.
Sul posto cono subito intervenute due ambulanze, una della Misericordia di Castelnuovo e un mezzo della Misericordia di Camporgiano. Inutile il decollo dell’elisoccorso Pegaso del 118 per un eventuale trasferimento a Cisanello: le condizioni del motociclista erano subito apparse disperate e l’uomo è morto poco dopo essere arrivato a bordo di un’ambulanza al nosocomio garfagnino.
L’autista del mezzo da lavoro ha invece riportato solo ferite lievi ed è stato portato in pronto soccorso in codice giallo
L’incidente nel Salernitano
La morte del 51enne arriva a distanza di due giorni da un altro incidente in moto nel Salernitano, a Bellizzi nel quale hanno perso la vita due giovani fidanzati.