NOTIZIE
INCIDENTI

Morti due 19enni in un incidente nella tangenziale di Foggia: nell'urto ferite altre quattro persone

Un ragazzo e una ragazza hanno perso la vita nello scontro tra due auto sulla statale 673. Gravi le condizioni di uno dei feriti, in prognosi riservata

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

È di due vittime e quattro feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. A perdere la vita, secondo quanto riportato da ‘Agi’ sarebbero due giovani di 19 anni, una ragazza e un ragazzo, a bordo di una delle due auto rimaste coinvolte nel violento scontro.

L’incidente

L’impatto è avvenuto sul tratto di strada della statale 673 che attraversa il comune pugliese, tra il km 19,800 e il km 20,700.  Sul luogo dell’incidente sono arrivate le ambulanze del 118 e le forze dell’ordine, per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità che è tornata alla normalità intorno alle 15. Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.

La tangenziale di Foggia dove è avvenuto l’incidente mortale

Come riferito da Anas, presente con due squadre, il tratto di strada è stato chiuso temporaneamente in entrambe le direzioni e il traffico è stato deviato su viabilità locale con indicazioni sul posto. Ancora in fase di accertamento le cause dell’incidente.

Il bilancio

Secondo le prime ricostruzioni, una delle due auto coinvolte nell’impatto, una Opel Corsa, è finita fuori strada ribaltandosi su un fianco. Una delle due giovani vittime a bordo sarebbe deceduta sul colpo mentre l’altra sarebbe morta poco dopo. Interessata nell’incidente anche un’Alfa Romeo 156 con a bordo quattro persone trasportate al Policlinico Riuniti di Foggia.

In particolare sarebbe preoccupante la situazione di uno dei feriti arrivato in ospedale in gravi condizioni e ricoverato adesso in prognosi riservata.

La polizia locale del comune pugliese è ancora a lavoro sui rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire ad eventuali responsabilità.

L’incidente a Matera

Un’altra persona è morta per strada nella giornata di sabato 8 luglio, in un incidente avvenuto alle porte di Matera sulla strada statale 7. La vittima è una donna di 50 anni originaria di Acerenza, comune in provincia di Potenza.

Nell’impatto tra due auto sulla statale Appia un’altra persona è rimasta ferita, l’uomo alla guida della Panda con a bordo la vittima. Soccorso dal personale medico del 118 intervenuto sul posto, il 55enne è stato portato all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Sarebbe invece rimasto illeso il conducente dell’altra auto, un 60enne di Pomarico, comune del Materano.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963