NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Morta Lisa Marie Presley: l'unica figlia di Elvis è stata colta da infarto. Aveva 54 anni

Lisa Marie Presley, 54enne figlia unica dell'iconico Elvis, è stata colta da infarto nella sua abitazione di Calabasas a Los Angeles

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley, è morta in ospedale a Los Angeles, dove era stata ricoverata nelle scorse ore in seguito ad un attacco cardiaco. Lo ha annunciato la madre Priscilla. La cantautrice aveva 54 anni.

Morta Lisa Marie Presley

A dare l’annuncio della morte di Lisa Marie Presley è stata la madre Priscilla. “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato”, ha detto la donna in un comunicato.

“Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”. Solo tre giorni fa la cantante aveva presenziato alla cerimonia di assegnazione dei Golden Globes e alla premiazione dell’attore Austin Butler per l’interpretazione del padre nel film “Elvis”.

Lisa Marie Presley colta da infarto

Lisa Marie Presley, unica figlia della leggenda del rock’n’roll Elvis Presley, è stata colpita da infarto giovedì mattina nella sua abitazione di Calabasas, cittadina della contea di Los Angeles.

Il cuore della cantante 54enne avrebbe smesso di battere per alcuni istanti e soltanto grazie al celere intervento degli operatori sanitari è stata rianimata e trasportata d’urgenza in ospedale.

È stata ricoverata in rianimazione e sottoposta a coma farmacologico, ma non c’è stato niente da fare.

Chi era Lisa Marie Presley

Figlia unica di Elvis Presley e di Priscilla Ann Wagner, Lisa Marie Presley era una cantante e cantautrice molto nota negli Stati Uniti.

54enne, madre di quattro figli tra cui l’attrice e modella Riley Keough, che ha attirato l’attenzione per le sue capacità di recitazione nella serie “The Girlfriend Experience”, Lisa Marie ha posseduto e gestito la Elvis Presley Enterprises fino al 2005, quando ha ceduto l’attività tenendo soltanto il 15% delle azioni.

Dal 1993 era proprietaria esclusiva della tenuta di Graceland, per anni dimora del padre Elvis, comprensiva di tutti i cimeli, gli arredi, le vetture e i beni in essa contenuti. Di quegli anni è anche il matrimonio discusso con Michael Jackson, legame che durò poco più di due anni. Tra i mariti della Presley anche Danny Keough, Nicolas Cage e Michael Lockwood.

Nel luglio 2020 la tragedia della morte del quarto figlio Benjamin, suicida a 27 anni.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963