Morta Adriana Orlandelli madre di Gene Gnocchi e del fratello Charlie: aveva 91 anni, l'annuncio su Facebook
Adriana Orlandelli, madre di Gene e Charlie Gnocchi, è morta a 91 anni: a dare l'annuncio ci ha pensato il figlio più grande su Facebook
Lutto per Gene Gnocchi e il fratello Charlie. Venerdì 26 aprile, infatti, il comico ha annunciato sulla propria pagina Facebook la morte della madre, Adriana Orlandelli. Cuoca e ristoratrice molto nota di Fidenza, vicino Parma, aveva 91 anni. Era la vedova del sindacalista e politico Ercole Ghiozzi, scomparso a soli 64 anni nel 1987.
- Il post di Gene Gnocchi sulla madre Adriana Orlandelli
- Chi era Adriana Orlandelli
- Quanti sono i figli di Adriana Orlandelli
Il post di Gene Gnocchi sulla madre Adriana Orlandelli
Gene Gnocchi, poco dopo le 7 del mattino di venerdì 26 aprile, ha annunciato su Facebook la morte della madre, Adriana Orlandelli.
Poche parole, accompagnate dall’emoji di un cuore:
Tanti i commenti sotto la foto, tra cui quello di Simone Negri, consigliere regionale della Lombardia e membro della direzione nazionale del Pd.
Chi era Adriana Orlandelli
Adriana Orlandelli aveva sposato il sindacalista e politico Ercole Ghiozzi, morto a 64 anni, nel 1987.
Praticamente 20 anni dopo l’apertura dell’azienda di famiglia, F.lli Gnocchi, nome d’arte adottato dai figli Eugenio (Gene) e Carlo (Charlie), che storpiarono il loro scherzosamente.
L’azienda produce pasta fresca con ingredienti di qualità, secondo ricette antiche e consolidate.
Adriana Orlandelli, infatti, era una cuoca e una ristoratrice di Fidenza, in provincia di Parma: il locale si chiama Antica Trattoria al Duomo: “Tra le proposte del menù – si legge sul sito – la pasta fresca è sicuramente la protagonista principale, fatta a mano come una volta e seguendo le ricette di mamma Adriana”.
Quanti sono i figli di Adriana Orlandelli
I figli di Adriana Orlandelli ed Ercole Ghiozzi sono 6.
Oltre a Gene e Charlie, infatti, ci sono altri 3 maschi (Alberto, Federico, Andy) e una sorella (Elena).