Francesco Lollobrigida e il post contro Oliviero Toscani: "Non mi è mai piaciuto il suo modo di insultare"
Dopo la morte di Oliviero Toscani, Francesco Lollobrigida ha pubblicato un post polemico contro il fotografo. Ecco cos'ha scritto il Ministro
È un post controverso quello che Francesco Lollobrigida ha condiviso sui social dopo la morte di Oliviero Toscani. Il Ministro ha espresso le sue condoglianze alla famiglia, sottolineando però di non condividere nulla con il fotografo scomparso. Le posizioni di Toscani nei confronti di Meloni e dei suoi alleati erano critiche: nel 2018 aveva dato avvio a un botta e risposta definendola “volgare”.
- Francesco Lollobrigida: il controverso post di condoglianze
- Le critiche di Oliviero Toscani a Giorgia Meloni
- La risposta della premier
Francesco Lollobrigida: il controverso post di condoglianze
Nonostante si tratti di un post per ricordare Oliviero Toscani, scomparso il 13 gennaio, quello che Francesco Lollobrigida ha condiviso su Facebook è piuttosto controverso.
“Non condividevo praticamente nulla di Oliviero Toscani” ha esordito Lollobrigida. Riferendosi agli scatti del fotografo scomparso, ha affermato di averne apprezzati alcuni.
Oliviero Toscani, immagine di repertorio
Ciò che il politico non apprezzava era, secondo le sue parole, “il suo modo di insultare in maniera pregiudiziale”.
La polemica del Ministro nasce soprattutto, a suo dire, dal fatto che un uomo impegnato contro il razzismo imponesse il proprio pensiero agli altri.
Nonostante il tono polemico, comunque, il post di Lollobrigida si conclude con le condoglianze alla famiglia Toscani.
Le critiche di Oliviero Toscani a Giorgia Meloni
È noto che Oliviero Toscani non apprezzasse Giorgia Meloni e i suoi alleati politici. Il post di Francesco Lollobrigida richiama le aspre critiche che entrambe le parti si sono scambiate in passato.
L’episodio più eclatante risale al 2018, quando, ospite della trasmissione radio La Zanzara, Toscani aveva definito Giorgia Meloni “ritardata, brutta e volgare”.
La risposta della premier
La risposta dell’attuale premier non si era fatta attendere. Giorgia Meloni, all’epoca, aveva accusato il fotografo di razzismo, definendolo un “radical chic con la tessera del PD in tasca”.
A differenza di Francesco Lollobrigida, la premier sembra aver optato per il silenzio a seguito della morte di Oliviero Toscani.
Il fotografo è stato stroncato dall’amiloidosi che, già qualche giorno fa, aveva portato a un peggioramento delle sue condizioni di salute.