Matrimonio Gianluigi Buffon-Ilaria D'Amico, si sposano a Lucca: luogo e data top secret, tutti gli indizi
È ufficiale: il matrimonio Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico ci sarà. Il luogo potrebbe essere Lucca, ma per la data non ci sono notizie, solo indizi
Il matrimonio di Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico è ormai in dirittura d’arrivo. Al momento non si conoscono in maniera ufficiale data e luogo, ma da qualche indizio è possibile fare speculazione in merito. La cerimonia potrebbe svolgersi a Lucca, ma in che contesto non è ancora stato dichiarato ufficialmente, cosa che potrebbe non cambiare anche con l’avvicinarsi della data.
- L'annuncio del matrimonio
- Com'è arrivata la proposta di Buffon
- Gli indizi sul matrimonio: data e luogo
L’annuncio del matrimonio
Lo scorso gennaio, in un’intervista, Gianluigi Buffon aveva rivelato che il matrimonio con la sua compagna, laria D’Amico, si sarebbe celebrato nel 2024. L’ex portiere della Juventus non aveva aggiunto dettagli su data, ospiti o luogo.
Lo scorso venerdì 12 luglio, però, sono state affisse le pubblicazioni all’albo pretorio dei Comuni di Carrara e di Milano, indicando che la decisione è finalmente stata presa.
La cerimonia dovrebbe avere luogo a Lucca, in Toscana, mentre la data resta top secret.
Com’è arrivata la proposta di Buffon
In un’intervista dell’anno scorso, Ilaria D’Amico aveva raccontato del momento in cui ha ricevuto la proposta di matrimonio da Buffon. È accaduto a gennaio, rientrando a casa, dopo anni di proposte meno convenzionali.
La giornalista, che compirà 51 anni a fine agosto, aveva scherzato sul fatto che, alla loro età, “certe cose vanno fatte come si deve”. La coppia è infatti insieme da dieci anni e ha avuto un figlio nel 2016, Mattia Leopoldo, ma per D’Amico è il primo matrimonio, mentre per il calciatore il secondo.
Gli indizi sul matrimonio: data e luogo
Le pubblicazioni matrimoniali all’albo pretorio dei Comuni di Carrara e di Milano hanno scatenato una serie di speculazioni e ricerche da parte dei media e dei fan della coppia. La scelta di Lucca come luogo della cerimonia dovrebbe essere ormai confermato.
Manca la data (che deve essere entro 180 giorni dalle pubblicazioni) e il luogo esatto, che invece stano riservati per i familiari e gli amici.
Si aggiunge, tra gli indizi al matrimonio, anche quello che vuole Ilaria D’Amico in gravidanza, ma potrebbe essere solo una delle tante voci lanciate online dai fan. Si prospetta un matrimonio privato, non troppo sulla bocca dei giornalisti, al contrario delle nozze del miliardario indiano.