NOTIZIE
POLITICA

Maria Elena Boschi e l'ammissione inaspettata su Salvini

Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia viva, in un'intervista al Tempo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Oltre a Matteo Renzi e Matteo Salvini “non vedo altri leader in Italia. Sono chiaramente in disaccordo con Salvini praticamente su tutto, ma non si può negare che al momento sia lui il leader del centrodestra. Piaccia o non piaccia”.

Quanto alla possibile concorrenza di Giuseppe Conte, “non so se deciderà o meno di proseguire la sua esperienza politica, ma la sua casa è il Movimento 5 Stelle. E il M5s e Italia viva, pur governando insieme, sono obiettivamente molto diversi”.

Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia viva, interviene così in un’intervista al Tempo. “Il presidente Conte è espressione del M5s e non nostra e, non a caso, forse si candiderà a diventare leader del Movimento”.

“Penso che il lavoro del governo possa andare avanti sino al 2023 se saprà dare le giuste risposte ai problemi degli italiani. Dobbiamo tornare a legislature che durano 5 anni come prevede la Costituzione”, aggiunge.

Con il M5s “stiamo imparando a lavorare insieme. Del resto, è quello che i cittadini si aspettano da noi. Lo facciamo con lealtà, chiedendo ascolto per delle proposte che non sono suggerite per ostacolare l’attività di governo, ma per dare risposte più efficaci”, dichiara Boschi.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963