NOTIZIE
POLITICA

Mara Carfagna, l'ipotesi sul governo Conte: il suo vero obiettivo

Secondo la fondatrice di Voce Libera bisogna ripensare un centrodestra moderato e liberale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La leader del movimento Voce Libera, Mara Carfagna, ha replicato alle voci di un presunto sostegno al governo Conte. In un’intervista a Qn, la parlamentare di Forza Italia ha svelato il suo vero obiettivo politico.

“Escludo categoricamente alcun sostegno, diretto o indiretto, a questo governo”, ha dichiarato Mara Carfagna a Qn, come riporta Ansa. “Voce Libera è un movimento nato per dare voce a quell’Italia profonda che chiede soluzioni e non propaganda, serietà e non demagogia”.

“Negli ultimi anni abbiamo visto salire l’onda del malcontento e della protesta, e alcuni partiti sono stati bravi a raccoglierla”, ha aggiunto. “Ma credo che ora sia arrivato un momento di saturazione: la rissa permanente ha stancato.

“Credo che una buona parte d’Italia non chieda più alla politica solo di denunciare quello che non va: chiede di approfondire le cause della crisi, di aprire dei dossier”, ha spiegato l’esponente di Forza Italia. “Chiede alla politica di saper stare ai tavoli internazionali in cui si difendono gli interessi degli italiani”.

L’obiettivo, secondo le parole di Carfagna, è rifondare il centrodestra su base moderata e liberale: “È forse impossibile domani: ma non dopodomani”.

“Io penso che non si andrà a votare, e da una parte dico ‘purtroppo’, perché questo governo non ha una visione: ma dall’altra parte dico ‘per fortuna’, perché così avremo tempo per ricostruire un centrodestra moderato. Di cui ha bisogno tutto il Paese, non soltanto noi”, ha concluso.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963