,,

Mara Carfagna e la tentazione di Meloni: a rischio Forza Italia

La leader di Fratelli d'Italia, secondo l'esponente di Forza Italia, vorrebbe occupare lo spazio dei moderati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mara Carfagna, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, ha parlato della tentazione di Giorgia Meloni e le sue prossime mosse rispetto alla leadership di Matteo Salvini nel centrodestra.

“È in atto un tentativo di Giorgia Meloni di occupare lo spazio dei moderati – il che è paradossale, definendosi lei stessa la Destra – e di differenziarsi rispetto a Salvini“, ha dichiarato Mara Carfagna.

“Io ho sempre chiesto una maggiore autonomia e indipendenza di Forza Italia rispetto agli alleati di coalizione, e per questo sono stata molto criticata”, ha spiegato. ” Ma la Meloni dimostra come ci si possa differenziare e crescere senza andare a rimorchio della Lega“.

In merito al ruolo di “Voce Libera” nel partito, Carfagna ha detto: “Ho parlato due settimane fa con Silvio Berlusconi“, ha rivelato l’esponente di Forza Italia, “gli ho raccontato delle iniziative di Voce Libera e si è dimostrato interessato, ha capito che l’associazione non è né inutile né dannosa, mi ha chiesto anche di partecipare a un evento. Poi spero che non lo convincano a fare marcia indietro”.

“Forza Italia è l’unico partito del centrodestra che non cresce nei sondaggi, ma addirittura cala. Se manteniamo lo status quo, io penso che ci condanniamo all’irrilevanza, il primo a saperlo è Silvio Berlusconi”, ha dichiarato. “Nessuno può essere così megalomane da pensare di essere l’erede di Berlusconi, ma penso che serva una classe dirigente legittimata dalla base, e invece oggi i dirigenti di Forza Italia mi sembrano più interessati a difendere le proprie rendite di posizione”.

Redditi: chi sono i politici più ricchi, tra sorprese e conferme Fonte foto: Ansa
Redditi: chi sono i politici più ricchi, tra sorprese e conferme
,,,,,,,,