,,

Giorgia Meloni vola da Trump: i suoi appuntamenti negli Usa

La leader di Fratelli d'Italia sarà impegnata in una due giorni fitta di appuntamenti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La leader di Fratelli d’ Italia Giorgia Meloni è sbarcata negli Stati Uniti per ascoltare le parole del presidente Usa Donald Trump a Washington, ma non solo.

Meloni, come riporta Ansa, sarà impegnata in una due giorni fitta di appuntamenti a tutto campo come ospite del tradizionale National Prayer Breakfast, uno degli eventi più importanti dell’anno nella capitale americana, inaugurato nel 1953 dal presidente Dwight Eisenhower.

Si tratta di un forum politico, sociale e imprenditoriale caratterizzato da incontri, dibattiti, cene in cui non solo si discute e ci si confronta ma si prega insieme.

“Sarà una settimana densa di impegni internazionali per Fratelli d’Italia”, ha spiegato Giorgia Meloni appena arrivata nella capitale Usa”, e dopo l’apertura a Roma della conferenza internazionale sul conservatorismo, ora siamo a Washington ospiti del National Prayer Breakfast per incontrare personalità che arrivano da tutto il mondo”.

Per Meloni, vista anche negli Usa come una leader in ascesa nel panorama politico italiano, si tratta di una grande occasione per confrontarsi con diverse realtà: “È possibile anche per l’Italia”, ha aggiunto la Meloni, “avere un governo che difenda l’interesse nazionale italiano ma non rinunci ad avere relazioni con il resto del mondo. Ed è esattamente quello su cui lavora Fratelli d’Italia“.

Intanto il quotidiano parigino Le Monde le ha dedicato un articolo intitolato “Giorgia Meloni, volto del postfascismo italiano”, in cui si sottolinea come sia in crescita l’indice di apprezzamento della leader di Fratelli d’Italia nei sondaggi, con una “popolarità personale superiore a quella di Matteo Salvini“.

Redditi: chi sono i politici più ricchi, tra sorprese e conferme Fonte foto: Ansa
Redditi: chi sono i politici più ricchi, tra sorprese e conferme
,,,,,,,,