NOTIZIE
STORIE

Maltempo e violenta grandinata sull'A4 tra Verona e Vicenza, video delle auto danneggiate: l'allarme di Zaia

Una maxi grandinata si è abbattuta su una vasta area tra Verona e Vicenza, colpendo diverse vetture in transito sull'autostrada A4: un video mostra i danni del maltempo

Pubblicato: Aggiornato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

Una violenta grandinata si è abbattuta in Veneto, su una vasta area tra Verona e Vicenza, colpendo diverse vetture in transito sull’autostrada A4. Un video diffuso su Facebook dal presidente della Regione Luca Zaia mostra i danni del maltempo su una vettura ferma sul tratto autostradale.

Maltempo in Veneto tra Verona e Vicenza: il video della grandinata sull’A4

La maxi grandinata si è verificata nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio, sul tratto autostradale dell’A4 compreso tra le due città venete.

Le immagini del video diventato virale sui social mostrano chicchi grandi come palline da tennis che distruggono il parabrezza di una vettura ferma.

Secondo quanto riferito dal sito de Il Giornale di Vicenza, forti piogge si sarebbero abbattute nei dintorni poco dopo le 14.30, accompagnate poi da vento e grandine.

I danni e i disagi al traffico

Moltissimi i disagi provocati, come riporta il sito de Il Gazzettino, in particolare tra i caselli di Montebello Vicentino e San Bonifacio.

Sono già numerose le segnalazioni di danni a carrozzerie e lunotti dei veicoli che si trovavano in transito al momento della scarica.

Il maltempo ha colpito diverse vetture in transito sull’autostrada A4 tra Verona e Vicenza

La precipitazione sarebbe durata alcuni minuti.

Ciò ha obbligato gli automobilisti a frenare se non a fermarsi del tutto, provocando inevitabilmente code e rallentamenti del traffico. 

I timori per l’agricoltura

Ci sono timori anche per l’agricoltura.

In zona sono infatti presenti diverse coltivazioni, tra cui soprattutto quelle di vite.

Fonte foto: Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963