Maltempo a Palermo, crolla la torre della pizzeria La Braciera: quattro feriti, due sono gravi
Crollo nella storica pizzeria La Braciera in Villa a Palermo: il maltempo ha causato il cedimento di una torre. Ci sono feriti, due in gravi condizioni
Crollo di una torre a Villa Lampedusa a causa del maltempo: coinvolta la pizzeria La Braciera in Villa di Palermo. I detriti hanno colpito alcuni avventori del locale, ma anche uno dei membri dello staff è rimasto ferito. Tre donne che stavano cenando all’interno della pizzeria sono investite dai detriti, mentre il cuoco del locale è stato sfiorato da un fulmine. I feriti sono assistiti negli ospedali Villa Sofia e Civico.
- Maltempo a Palermo, crolla una torre a Villa Lampedusa
- Crollo in pizzeria La Braciera: quattro feriti
- Le condizioni dei feriti
Maltempo a Palermo, crolla una torre a Villa Lampedusa
Secondo una prima ricostruzione, l’ondata di maltempo che ha colpito Palermo nella tarda serata di venerdì 20 dicembre avrebbe causato il collasso di una torre.
Mentre pioggia, grandine e vento si abbattevano sulla città, un crollo ha coinvolto la nota pizzeria La Braciera in Villa, che ha sede in Villa Lampedusa.
Il locale è sito in via dei Quartieri, a Palermo
Un fulmine avrebbe colpito una torre, causando il cedimento di alcuni detriti.
Sul luogo del crollo sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 per assistere i feriti, mentre Vigili del Fuoco e Polizia hanno provveduto a mettere l’area in sicurezza.
Crollo in pizzeria La Braciera: quattro feriti
Il crollo della torre causato dal maltempo ha coinvolto sia gli avventori che stavano cenando all’interno del locale, sia il personale.
Quattro sono i feriti accertati. Si tratterebbe di un dipendente, il cuoco della pizzeria La Braciera in Villa, e di tre donne, le quali erano a cena nel locale nel momento del crollo.
Il pizzaiolo del locale, invece, sarebbe stato sfiorato dal fulmine che ha causato il cedimento della torre.
Le condizioni dei feriti
Oltre al cuoco della pizzeria La Braciera in Villa, che è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118, anche le tre donne ferite sono state trasportate in ospedale per assistenza.
Una delle tre clienti del locale ha riportato un trauma cranico, mentre per le altre due avventrici si parla di fratture a una mano e a una spalla.
È notizia certa che due dei quattro feriti siano stati trasportati in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Gli altri due feriti, invece, sono stati invece portati al Civico di Palermo.