NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Mahmood, malore a Sanremo prima di cantare: cosa è successo e come sta ora il cantante. Le sue parole

Mahmood, prima di cantare Il cielo in una stanza nella quarta serata di Sanremo 2022, ha accusato un malore nel backstage: cosa è successo e come sta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fuoriprogramma nel backstage del Festival di Sanremo 2022: nel corso della quarta serata della kermesse musicale di venerdì 4 febbraio, incentrata su duetti e cover, Mahmood ha avvertito un malore poco prima di salire sul palco del Teatro Ariston assieme a Blanco per cantare il brano ‘Il cielo in una stanza‘ di Gino Paoli.

Malore per Mahmood a Sanremo: cosa è successo e come sta

A spiegare cosa è successo ci ha pensato proprio Mahmood. Queste le sue parole riportate dall’agenzia ‘Lapresse’: “Ieri sono uscito con un giubbotto che mi scopriva un po’ la pancia e mi sono beccato una mezza congestione. Sono stato male in albergo prima di andare a cantare”.

L’artista ha poi aggiunto rivolto al suo partner sul palco Blanco: “È stato un colpo di freddo ma poi è passata. C’entra anche l’ansia, si è accumulato un po’ tutto, ma questo ragazzino mi ha tranquillizzato un sacco”.

Proprio Blanco ha dichiarato: “Leggendo la notizia pensavo fosse morto… La cosa di abbracciarlo sul palco  mi è venuta spontanea perché prima di salire non stava troppo bene”.

Mahmood e Blanco, come è andata l’esibizione sulle note di “Il cielo in una stanza”

Nonostante il malore accusato nel backstage, Mahmood ha cantato la canzone ‘Il cielo in una stanza’ in maniera impeccabile, al pari del suo collega Blanco.

A certificare la buona riuscita dell’esibizione è stato proprio Gino Paoli, che, interpellato in merito da ‘La Repubblica’, ha commentato così la performance di Mahmood e Blanco a Sanremo: “Li ho sentiti, a me sono piaciuti. Hanno eseguito la canzone secondo me in un modo giusto, senza sbavature. L’hanno trattata bene e sono riusciti a emozionare”.

Gino Paoli ha poi aggiunto: “Se avessero fatto schifo lo direi senza problemi, ma invece sono stati bravi, hanno fatto una cosa per bene. Il brano si presta per essere cantata a due voci, in questo caso erano due voci maschili e hanno toccato le giuste corde. L’Orchestra del Festival di Sanremo ha fatto un ottimo lavoro ma aveva ben poco da fare, perché Mahmood e Blanco hanno cantato tutto in terza. Il risultato per conto mio è stato soddisfacente. Hanno fatto una bella esibizione”.

Blanco e Mahmood durante l’esibizione sulle note de ‘Il cielo in una stanza’.

La classifica di Sanremo 2022

La “bella esibizione” sulle note de ‘Il cielo in una stanza’ non è valsa, però, la vittoria a Mahmood e Blanco nella serata della cover. A vincere, infatti, è stato Gianni Morandi, che ha duettato con Jovanotti su un medley composto da alcuni tra i loro migliori brani.

Ciò nonostante, Mahmood e Blanco comandano ancora la classifica generale parziale del Festival di Sanremo 2022, proprio davanti a Gianni Morandi. In terza posizione c’è, invece, Elisa.

Fonte foto: ANSA
Conduttrici Sanremo 2022, l'annuncio di Amadeus: con lui Muti, Cesarini, Foer, Giannetta, Ferilli. Chi sono

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963