NOTIZIE
CRONACA

Madre e figlia muoiono a Modica a distanza di poche ore, malore fatale alla 68enne dopo la morte della 48enne

Madre e figlia sono morte a poche ore di distanza a Modica, in provincia di Ragusa: l'anziana donna è deceduta dopo la morte della 48enne, affetta da una grave malattia

Pubblicato: Aggiornato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Doppia tragedia nel giro di poche ore. A Modica, provincia di Ragusa, una donna di 68 anni è morta per un malore a poche ore dal decesso della figlia, 48 anni, avvenuto dopo una lunga malattia.

Doppia tragedia a Modica

Nella cittadina di Modica, in provincia di Ragusa, madre e figlia rispettivamente di 68 e 48 anni sono morte a poche ore di distanza, l’una a causa di una lunga malattia che si è conclusa nel peggiore dei modi, l’altra per un malore.

La 48enne, Alessandra Civello, è deceduta dopo una lunga malattia che l’aveva afflitta negli ultimi anni e che aveva provato fortemente anche la madre.

Modica, in provincia di Ragusa, la cittadina dove abitavano Alessandra Civello e Anna Guglietta

Sarebbe invece un malore improvviso la causa della morte della madre di Alessandra Civello, Anna Guglietta, 68 anni, che aveva assistito la figlia nel periodo della malattia.

Il malore della madre dopo la morte della figlia

Stando a quanto riportato dal sito internet del quotidiano La Stampa, le due donne sono morte durante la giornata del 7 ottobre a poche ore di distanza l’una dall’altra.

I conoscenti riportano che la madre aveva patito molto la malattia della figlia e che il periodo complesso attraversato l’avrebbe drenata di molte energie fisiche e mentali.

Il malore che l’ha colpita poche ore dopo la morte della figlia quindi sarebbe il risultato sia di questa fatica accumulata che dello shock nel ricevere la notizia del suo decesso.

I funerali delle due donne morte a Modica

La doppia tragedia occorsa a Modica durante la giornata del 7 ottobre ha colpito profondamente l’intera comunità e in particolare i familiari delle due donne, madre e figlia, morte a poche ore l’una dall’altra.

Alessandra Civello lascia due figli, Vincenzo e Matteo, il marito Michele, due sorelle, Tiziana e Valentina, oltre che il padre che era anche il marito di Anna Guglietta e che ha quindi perso in poche ore prima la figlia e poi la moglie.

I funerali delle due donne si terranno a Modica, nella chiesa di San Luca, durante la giornata dell’8 ottobre, in contemporanea.

Fonte foto: 123RF/Facebook Alessandra Civello

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963