NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Lilli Gruber derubata a Villa Borghese a Roma mentre fa ginnastica: la denuncia della giornalista

Lilli Gruber è stata derubata del proprio borsello mentre faceva ginnastica a Villa Borghese, a Roma. La conduttrice ha presentato denuncia

Pubblicato: Aggiornato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

Disavventura per Lilli Gruber. La nota giornalista e presentatrice di La7 è stata derubata a Roma, a Villa Borghese, mentre stava facendo ginnastica. La conduttrice, a cui sarebbe stato rubato il borsello con dentro chiavi di casa e smartphone, ha presentato denuncia ai poliziotti del commissariato Salario-Parioli.

Lilli Gruber derubata a Villa Borghese a Roma

Il furto ai danni della presentatrice di Otto e Mezzo è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 11 novembre.

Secondo quanto riferito dal sito RomaToday.it, Gruber era intenta ad effettuare alcuni esercizi di ginnastica all’aperto.

Lilli Gruber nel corso della presentazione del suo libro “Basta” a Roma, nel 2019

Per questo motivo, avrebbe appoggiato il borsello – all’interno del quale si trovavano i suoi effetti personali – su un muretto nelle vicinanze.

Dopo la vicenda, la giornalista si è recata presso gli uffici di polizia locali, dove ha sporto regolare denuncia per furto.

Il precedente

Non è la prima volta che Gruber è vittima di un illecito.

Già nel 2008 il volto noto della tv, all’epoca europarlamentare con la coalizione Uniti nell’Ulivo, aveva subito un furto nell’abitazione di famiglia vicino a Bolzano, in Trentino-Alto Adige.

L’indice di criminalità a Roma

In base alla classifica annuale realizzata da Il Sole 24 Ore, nel 2024 Roma occupa la seconda posizione per indice di criminalità e reati delle città italiane. In prima posizione si trova Milano, in terza Firenze.

Nel dettaglio, la capitale occupa il secondo posto per quanto concerne i reati legati al traffico di stupefacenti (il primato spetta a La Spezia) e per i furti.

Secondo i dati, questi ultimi (3.465 denunce ogni 100 mila abitanti) sarebbero in crescita del 17% su base annua, mentre le rapine del 24% rispetto al 2022.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963