NOTIZIE
CRONACA

Liliana Resinovich, i dubbi della cugina sul marito: "Ha trovato 100mila euro in banca, non l'ha cercata"

La conferma che il corpo trovato il 5 gennaio è della 60enne di Trieste scomparsa, oggi l'autopsia: quali sono le ultime notizie

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuove rivelazioni sul caso Liliana Resinovich sono emerse durante la trasmissione Storie Italiane, in onda nella mattinata di martedì 11 gennaio.

In particolare, durante il programma è andata in onda un’intervista telefonica realizzata da Edoardo Lucarelli, inviato della trasmissione tv condotta da Eleonora Daniele. Dall’altro capo del telefono c’era la cugina di Resinovich, che ha parlato in termini tutt’altro che lusinghieri Sebastiano Visintin, marito di Resinovich.

Morte Liliana Resinovich, news e ultime notizie: quando ci sarà l’autopsia sul corpo della donna

Innanzitutto l’ufficialità: il corpo della donna trovata morta il 5 gennaio 2022 nei pressi dell’ex Ospedale psichiatrico di San Giovanni è Liliana Resinovich, 60 anni, di Trieste. Era scomparsa il 14 dicembre 2021.

Il riconoscimento è stato effettuato da Sergio Resinovich, fratello della donna. Al giudizio dell’uomo è stata sottoposta una foto della salma.

Si attende il pomeriggio di oggi 11 gennaio per l’autopsia sul corpo.

A sinistra, Sebastiano Visintin, 72 anni.

Cosa ha detto la cugina di Resinovich a Storie Italiane, l’intervista andata in onda su Rai 1

“Noi nelle nostre case abbiamo sempre accettato Sebastiano – ha detto la cugina di Liliana nel corso di un’intervista televisiva a Storie Italiane, in onda nella mattinata di Rai 1.

“Non ci ha mai fatto del male – ha continuato l’intervistata – si è sempre comportato bene, ma non riusciamo ad affezionarci a lui dopo 32 anni, perché lui non ha fatto niente per farsi accettare, per farsi volere bene”.

Scomparsa Resinovich, la familiare su Visintin a Storie Italiane: “Aveva trovato 100mila euro in banca”

Con riferimento alla scomparsa, la donna dice che lei e Claudio (ecco chi è) si sono domandati “perché Sebastiano non facesse niente, perché non avesse aperto gli armadi, perché non avesse controllato se mancasse un paio di scarpe, un giubbotto”.

“Mi ha detto che aveva trovato l’estratto conto della banca, dove c’erano 100mila euro. Ma come – si chiede la cugina – tua moglie è scomparsa da 2 giorni e non la cerchi, non apri neppure l’armadio, ma trovi i soldi? Qualche dubbio posso averlo?”

“Mia cugina aveva un progetto di vita, ma il suo sbaglio probabilmente è stato quello di dirlo troppo tempo prima al marito, doveva dirglielo dopo”, conclude la cugina ricordando come Liliana non le fosse sembrata affatto allegra nell’ultima cena in cui si sono incontrate, prima di Natale.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963