,,

Chi è Claudio Sterpin, l'amico speciale di Liliana Resinovich scomparsa a Trieste

Chi è Claudio Sterpin, l'amico con cui Liliana Resinovich avrebbe avuto una relazione prima di sparire nel nulla

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Claudio Sterpin è un ex podista di 82 anni. Il suo nome è legato ai fatti di cronaca relativi alla scomparsa di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni di cui no si hanno più notizie dallo scorso dicembre. Claudio Sterpin è una persona molto vicina a Liliana Resinovich, con cui avrebbe intrattenuto un’amicizia speciale.

Claudio Sterpin e il rapporto con Liliana Resinovich

Come da lui stesso dichiarato in un’intervista de La Repubblica, Sterpin e Resinovich avevano avuto una relazione negli anni ’80, che di recente ha avuto un ritorno di fiamma. “Ci siamo riavvicinati… lei negli ultimi mesi veniva a darmi una mano a casa per stirare. Abbiamo ripreso a parlare di noi, è riaffiorato quell’affetto che ci univa“, ha detto Sterpin.

“Non voglio definirmi un amante – ha però avvertito Sterpin – a 82 anni, con la prostata operata tre volte per cancro, che amante sarei. Il nostro rapporto era un’amicizia affettuosa: lo sottolineo anche per l’onorabilità di Lilly”.

Liliana Resinovich e il rapporto col marito Sebastiano Visintin

Liliana Resinovich è sposata con Sebastiano Visintin, 72 anni, che non sembrava essere a conoscenza di questa amicizia tra la moglie e Sterpin.

Secondo quanto riporta il Gazzettino, Visintin avrebbe così commentato la presunta relazione: “Lei aveva una relazione che nessuno sapeva, che a detta del tipo durava da quattro mesi. Nessuno lo sapeva, neanche il fratello, con cui aveva un rapporto molto stretto. E questo mi fa strano”.

Una versione non condivisa da Sterpin, secondo il quale il marito poteva aver scoperto del loro rapporto. Secondo Sterpin, Resinovich non era soddisfatta del suo matrimonio: “Era evidente che Lilly non era felice con lui, si sentiva sottomessa”.

Liliana Resinovich e gli ultimi contatti con Sterpin

Sterpin ha condiviso i dettagli sugli ultimi contatti avuti con Liliana Resinovich la mattina della scomparsa, avvenuta il 14 dicembre 2021. I due dovevano incontrarsi, ma alle 8.22 del mattino Resinovich ha chiamato Sterpin per dirgli che sarebbe passata verso le 10, perché doveva prima passare in un negozio di telefonia.

Passata quell’ora, però, Resinovich non si è mai presentata da Sterpin, e quando quest’ultimo si è recato al negozio per chiedere se fosse passata di lì, gli addetti gli hanno risposto di no. La sua versione è stata raccontata anche alla polizia.

A detta di Sterpin, avrebbe dovuto passare un weekend con Liliana Resinovich il 18 e il 19 dicembre, pochi giorni dopo la scomparsa. Una breve fuga per staccare dalla routine triestina, che però non si è mai concretizzata.

resinovich Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,