NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ladri in casa di Luca Tommassini mentre il coreografo è all'estero: "Criminali armati, prese anche le mutande"

Ladri devastano la casa di Luca Tommassini: il video di come è stata ridotta l'abitazione e lo sfogo del coreografo

Pubblicato: Aggiornato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Luca Tommassini si è sfogato sui social dopo aver appreso che dei ladri sono entrati in casa sua e hanno rubato molti oggetti di valore, tra cui gioielli, quadri e scarpe. Il coreografo romano, che nel momento in cui hanno agito i malviventi si trovava all’estero, ha raccontato la vicenda del furto subito attraverso un video pubblicato su Instagram.

Ladri in casa di Luca Tommassini: “Me l’hanno devastata”

“Questa volta, la seconda in pochi anni, me l’hanno veramente devastata la mia casa che sto con tanta fatica e sacrifici ristrutturando da due anni”, ha spiegato il coreografo. In effetti dal filmato, la sua abitazione appare distrutta.

“Sono lontano per lavoro – ha aggiunto -, in mezzo al Mediterraneo navigando verso la Spagna, quindi è ancora più difficile capire quanto siano riusciti a portare via. Di sicuro hanno massacrato porte e pareti. Aperto la cassaforte. Sembrerebbero mancare tantissime cose di grande valore, pezzi d’arte e cose intime di grande valore affettivo. Si sono attaccati a tutto, dalle scarpe agli abiti, dai gioielli ai quadri, pure alle mutande”.

Una foto di Luca Tommassini

Tommassini ha poi raccontato che a mettere in fuga i ladri è stato il suo assistente Nico “Fratacchiò” che, vedendo i criminali armati, è rimasto scioccato: “Sono addolorato e spaventato perché erano una banda di criminali armati e il mio assistente Nico ‘Fratacchiò’ è arrivato a casa mentre erano dentro, ed è giustamente scioccato. Mi piange il cuore, stavamo costruendo questa casa con tanto amore”.

Il coreografo in lacrime: “Sono crollato”

Tommassini, stella della danza, lungo la sua carriera ha collaborato con le star più famose del mondo della musica. Ha preso parte agli spettacoli di Madonna, Prince, Whitney Houston e Michael Jackson.

Procedendo nel suo sfogo, ha ribadito che i ladri gli hanno portato via di tutto, addirittura la biancheria intima e le camice: “Ma la cosa che fa più male, dove sono crollato in un pianto, sono i miei cassetti del cuore, quelli vicino al mio lato del letto, lì dove tenevo ogni piccolo oggetto appartenuto alle persone che ho amato e voluto bene nella mia vita”.

Il danzatore ha rivelato che i criminali gli hanno rubato anche la collana con la piccola croce di papà che era la sola cosa che gli era rimasta del genitore.

“La violenza più brutta che ho subito”

Sparito anche l’anello di sua nonna, e tantissime cose dei suoi collaboratori e degli artisti con cui ha lavorato. “Erano cassetti che tenevo chiusi con dei lucchetti, erano la mia vita”, ha spiegato.

Tommassini ha concluso dicendo di essere cresciuto senza mai avere un letto tutto suo o uno spazio per custodire le sue cose. Per questo il furto subito, oltre alla perdita concreta, è stata per lui una batosta affettiva: “La casa rappresenta il mio tutto; è la mia conquista che nessuno mi dato o regalato, il mio premio per i tanti sacrifici. Questa è forse la violenza più brutta che io abbia mai subito”.

Fonte foto: ANSA/Instagram Luca Tommassini

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963