Ventinovenne di Fiesso d’Artico morta nell'incendio a casa sua vicino Bruxelles: mistero sull'origine del rogo
Aveva 29 anni Anna Tuzzato, la ragazza originaria di Fiesso d’Artico morta nell'incendio divampato nella sua casa a Etterbeek, vicino Bruxelles
La 29enne italiana Anna Tuzzato è morta nell’incendio divampato a Etterbeek, vicino Bruxelles. Le fiamme sono divampate nella casa al terzo piano dello stabile in cui vive la ragazza, originaria del Comune veneto di Fiesso d’Artico. La giovane donna è stata ritrovata priva di vita all’alba di sabato 10 giugno. A comunicare la terribile notizia alla famiglia è stato il consolato italiano.
Le fiamme nella notte
L’incendio è divampato in uno stabile di a Etterbeek (vicino Bruxelles) nella notte tra il 9 e il 10 giugno. I vigili del fuoco sono intervenuti nella palazzina di rue Aviateur Thieffry intorno alle 5 di mattina.
Al loro arrivo, il piano terra della casa in cui viveva Anna Tuzzato era completamente in fiamme. I pompieri, infatti, hanno dovuto utilizzare gli idranti facendo entrare l’acqua dalle finestre.
Solo una volta domate le fiamme al piano terra, i vigili del fuoco sono riusciti a entrare all’interno del palazzo. Insieme ai pompieri, anche infermieri e ambulanze per i soccorsi necessari.
Le fiamme divampate all’improvviso
Secondo quanto riportato dai media locali, l’incendio sarebbe divampato all’improvviso e si sarebbe propagato nel giro di pochi secondi coinvolgendo il pavimento e i solai dell’appartamento.
Le fiamme hanno distrutto il piano terra e il primo piano del palazzo. Il terzo piano, invece, è risultato meno danneggiato. Ma questo non è bastato a salvare la vita a Anna Tuzzato.
La giovane donna, infatti, è stata trovata priva di vita dai vigili del fuoco. Nella stessa vive anche un ragazzo, risultato illeso dal rogo.
A dare la notizie alla famiglia della 29enne è stato il consolato italiano. Oggi, domenica 11 giugno, la madre, il padre e le due sorelle di Anna Tuzzato dovrebbero raggiungere Bruxelles per dare l’ ultimo saluto alla giovane ragazza.
Chi era Anna Tuzzato
Al momento sono in corso le indagini per chiarire l’origine dell’incendio. Le autorità, infatti, dovranno accertare da dove sia scaturito il rogo.
Anna Tuzzato si era trasferita in Belgio per lavoro. La 29enne, infatti, da circa due anni si occupava delle comunicazioni di una Ong internazionale operante nel settore dell’agricoltura biologica.
Anna era laureata in Comunicazione a Padova. I media la ritraggono come un’europeista convinta. La vicenda e le foto dello stabile carbonizzato rievocano l’incendio del 2 giugno scoppiato a Roma, in un palazzo di Colli Aniene.