NOTIZIE
STORIE

Ritrovata a Lucca la 16enne scomparsa a Pavia tre giorni prima di Natale: sta bene, ha chiamato i genitori

La 16enne scomparsa a Pavia il 13 dicembre è stata ritrovata vicino Luca 9 giorni dopo: sta bene ed è tornata a casa coi genitori

Pubblicato: Aggiornato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

Quasi 10 giorni di angoscia, poi la bella notizia. La 16enne A.R. era scomparsa da Pavia mercoledì 13 dicembre. I familiari si erano attivati per rintracciarla, soprattutto la sorella, una speaker radiofonica, attraverso un post sui social. Venerdì 22 dicembre, tre giorni prima di Natale, la ragazza ha riabbracciato i genitori. È stata lei stessa a chiamarli dalla zona di Lucca, facendosi andare a prendere alla stazione di Lido Camaiore.

L’appello della sorella

La sorella della ragazza aveva rivolto un appello diffondendo la foto della 16enne chiedendo aiuto ai suoi follower e ai suoi colleghi, tra cui il musicista Saturnino, per farla arrivare a più persone possibili.

Poche ore dopo aveva pubblicato un’altra storia in cui ha raccontato di aver ricevuto una segnalazione che diceva di ritenere “abbastanza credibile”.


Le strade di Binasco, a sud di Milano

Un ragazzo l’aveva contattata dicendole di aver visto la 16enne giovedì 14 dicembre a Binasco, un piccolo comune distante circa 20 chilometri dalla città di Pavia, a sud di Milano.

“Mi hanno riferito che da Pavia ci si mette quattro ore a piedi ed è credibile perché Anastasia cammina tanto – aveva raccontato la sorella -. Se qualcuno a Binasco o nei paesi limitrofi dovesse vederla lo segnali alla polizia e mi contatti“.

Il ritrovamento

Venerdì 22 dicembre, secondo quanto riferito dall’Ansa, la 16enne avrebbe chiamato i genitori chiedendo loro di andarla a prendere alla stazione di Lido Camaiore, in provincia di Lucca.

A.R., in buone condizioni, è stata poi riportata a casa.

La reazione della sorella

Entusiasta, ovviamente, la sorella della 16enne, che ha dato notizia del ritrovamento su Instagram: “Non so come stia, non so cosa dice, non so cos’ha fatto per nove giorni. Ma è con nostro padre e la mamma. Per onore di cronaca vi aggiornerò e spiegherò cos’è successo, appena saprò qualcosa e appena mi ricorderò come mi chiamo”.

E ancora: “Ringrazio tutti per l’enorme supporto che ci avete dato“.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963