“Kamala Harris è mentalmente disabile” la dichiarazione shock di Trump spacca i repubblicani
Partito Repubblicano spaccato sull'ultimo insulto di Trump a Kamala Harris, definita "mentalmente disabile"
Trump spacca il Partito Repubblicano. L’ex presidente ha definito Kamala Harris “mentalmente disabile” causando indignazione anche all’interno del proprio schieramento, in particolare dal senatore della Carolina del Sud Lindsey Graham.
- Le dichiarazioni di Trump su Harris
- La risposta di Lindsey Graham
- Le crepe nello schieramento Repubblicano
Le dichiarazioni di Trump su Harris
Durante un comizio in Wisconsin, il candidato del Partito Repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha attaccato duramente la sua rivale, la vicepresidente Kamala Harris, e il presidente Biden stesso.
“Kamala è mentalmente disabile. Se un Repubblicano facesse quello che ha fatto lei, quel Repubblicano sarebbe messo sotto impeachment e rimosso dalla propria carica, e giustamente, per alto tradimento e condotta riprovevole” ha dichiarato Trump.
Trump ha poi rincarato la dose, attaccando anche il presidente degli Stati Uniti: “Joe Biden è diventato mentalmente disabile. Kamala ci è nata. È nata così. E se ci pensate, soltanto una persona mentalmente disabile potrebbe aver permesso a questo Paese di ridursi in questo stato senza fare nulla.”
La risposta di Lindsey Graham
Le parole dell’ex presidente degli Stati Uniti sono state considerate così forti da causare non solo la reazione dei Democratici, che si sono chiusi a difesa della loro candidata alla Casa Bianca, ma anche degli stessi Repubblicani.
Lindsey Graham, senatore della Carolina del Sud per il Partito Repubblicano, ha criticato le dichiarazioni di Donald Trump criticando la linea del candidato presidente.
“Penso solo che ci siano modi migliori per dimostrare che le politiche di Harris e Biden stiano distruggendo il Paese. Io non sostengo che loro siano pazzi. Sostengo che le loro politiche siano folli” ha dichiarato Graham.
Le crepe nello schieramento Repubblicano
Graham è soltanto il membro di maggior spessore dello schieramento Repubblicano ad essersi detto in disaccordo con le dichiarazioni di Donald Trump, ma non certo l’unico.
Anche il Rappresentante del Minnesota Toma Emmer, che fa parte della squadra che sta preparando il candidato vicepresidente Repubblicano JD Vance al dibattito contro la sua controparte democratica, ha avuto da ridire.
“Penso che dovremmo rimanere più sulle questioni importanti. Trump ha aggiustato questo Paese. Loro lo hanno rotto di nuovo. Trump lo aggiusterà un’altra volta. Queste son Ole questioni importanti.”
Il responsabile della comunicazione della campagna elettorale di Donald Trump, Steven Cheung, non ha commentato direttamente le parole dell’ex presidente, limitandosi a dire che la gestione della sicurezza del confine ha dimostrato che Kama Harris è “completamente inadatta a servire come presidente.”