Jannik Sinner salta gli Internazionali di Roma a causa di un infortunio: “Lavoro per il Roland Garros”
Jannik Sinner ha annunciato che non parteciperà agli Internazionali di Roma a causa di un infortunio: “Sarò al Foro Italico ma non per giocare”
Con un post condiviso sui propri canali social, il tennista Jannik Sinner ha annunciato che non parteciperà ai prossimi Internazionali di tennis di Roma a causa di un infortunio. L’azzurro ha però rassicurato i suoi fan: “Lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros”.
Niente Internazionali di Roma per Sinner
È in programma dal 6 al 19maggio 2024 l’81esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di Tennis ATP Master 1000 e WTA 1000 che si svolgerà al Parco del Foro Italico di Roma.
Uno dei giocatori più attesi dal pubblico italiano (e non solo) è Jannik Sinner, l’azzurro attualmente secondo nel ranking mondiale che a gennaio ha vinto gli Australian Open, primo tennista nostrano della storia a riuscire nell’impresa.
Nell’ultimo tornei al quale ha partecipato però, gli Open di Madrid, Sinner è stato costretto ad abbandonare prima di disputare i quarti di finale, a causa di un problema all’anca destra. Un problema non ancora superato, tanto che il tennista ha annunciato che non parteciperà agli Internazionali di Roma.
Il post di Jannik Sinner
“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma”. Inizia così il post condiviso da Jannik Sinner sui propri profili social, con il quale ha annunciato il suo forfait.
“Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato – continua poi il tennista altoatesino – essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano”.
Janni Sinner ha però voluto comunque confortare i suoi fan, annunciando che comunque “verrò a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico”.
L’infortunio e il recupero
Ma nonostante le rassicurazioni, molti appassionati sono preoccupati per le condizioni fisiche del tennista azzurro, che ha davanti a sé un anno molto impegnativo, che potrebbe essere quello della sua definitiva consacrazione mondiale.
Sinner è ovviamente consapevole di ciò, e proprio per questo ha voluto ringraziare i suoi tifosi “per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo!”.
Jannik ha poi concluso il suo messaggio con una promessa: “Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto, forza”. Il prossimo Open di Francia di tennis, noto anche come Roland Garros, avrà luogo a Parigi dal 20 maggio al 9 giugno 2024.