Investiti dal treno mentre attraversano i binari a Mestre: morto un ragazzo di 25 anni, grave un 23enne
Nella notte due ragazzi sono stati travolti da un treno a Mestre mentre cercavano di attraversare i binari
Tragedia a Venezia. Due giovani sono stati investiti da un treno mentre cercavano di attraversare i binari non lontano dalla stazione di Mestre. Un ragazzo di 25 anni è morto, ferito gravemente l’amico 23enne. Il traffico sulla linea ferroviaria è rimasto bloccato per alcune ore.
Travolti dal treno a Mestre
Il tragico incidente si è verificato nella notte tra sabato 24 e domenica 25 giugno, attorno alla mezzanotte, poco lontano dalla stazione ferroviaria di Mestre, a Venezia.
Secondo quanto riporta Ansa, due giovani stavano attraversando i binari all’altezza del centro Vega, alle porte di Mestre, quando sono stati investiti da un treno in arrivo alla stazione di Venezia.
Morto un ragazzo di 25 anni
Uno dei due giovani travolto dal treno è morto, l’altro è rimasto gravemente ferito. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, la vittima è un ragazzo di 25 anni originario di Cosenza e residente a Bevilacqua, in provincia di Verona.
Ferito il suo amico di 23 anni, è stato soccorso e trasportato in gravi condizioni all’ospedale. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e polizia ferroviaria. Il traffico sulla linea ferroviaria è rimasto bloccato per circa tre ore.
Cosa è successo
Il treno stava entrando a Venezia quando ha travolto i due giovani. Secondo quanto riporta Ansa, il macchinista ha dichiarato di averli visti spuntare all’improvviso sul primo binario e di aver tentato una frenata disperata, invano.
Il sopravvissuto avrebbe raccontato che volevano andare a prelevare contanti a uno sportello bancomat che si trova dall’altra parte della ferrovia. Sono in corso accertamenti da parte della polfer per ricostruire quanto accaduto.