Investita da un camion mentre fa jogging a Marigliano vicino Napoli: 23enne ricoverata in gravi condizioni
Il conducente del camion non si sarebbe accorto della presenza della ragazza, che correva ai margini di una strada trafficata fuori dal centro abitato
Una ragazza di 23 anni è stata investita da un camion mentre faceva jogging a Marigliano, in provincia di Napoli. La ragazza è stata trasportata in codice rosso in ospedale ed è adesso ricoverata in gravi condizioni.
L’incidente a Marigliano
Stava facendo jogging nella mattina del 20 luglio a Marigliano, in provincia di Napoli, quando è stata investita da un camion
La ragazza, una 23enne, è stata travolta dal conducente del tir, che non si sarebbe accorto della sua presenza ai margini della carreggiata.
La ragazza stava, infatti, correndo lungo la Variante 7 Bis, strada ad alto traffico che passa fuori dal centro abitato di Marigliano e conduce in zona industriale.
Da una prima ricostruzione, sembra che il camionista si sia fermato per soccorrere la ragazza e abbia anche chiesto aiuto.
Sulla vicenda indagano adesso i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, intervenuti sulla Variante bis.
Dopo essere stata soccorsa dai sanitari del 118 arrivati sul posto, la ragazza è stata trasferita all’ospedale di Nola in codice rosso e ricoverata con gravissimi traumi.
Incidenti stradali nel 2023
Secondo i dati relativi al 2023 fino a fine giugno, i morti per incidenti stradali sono molto più alti nei weekend e sono arrivati a circa 600 nei fine settimana dall’inizio dell’anno. Di questi, 196 erano pedoni e 77 ciclisti.
Lazio e Campania sono le regioni più colpite, seguite da Toscana, Emilia Romagna, Marche, Puglia, Sicilia e Sardegna.
“L’aumento dell’incidentalità in questo inizio estate non è affatto incoraggiante – aveva commentato il presidente dell’Asaps, Giordano Biserni – La velocità inadeguata la fa da padrona in città e sulle statali”.
Incidente a Vittoria
Un terribile incidente a Vittoria, in provincia di Ragusa, aveva tolto la vita a un 38enne nel giorno dell’anniversario della morte dei due nipotini, morti anche loro in un incidente stradale.
L’11 luglio scorso, la vittima stava attraversando la strada quando è stato improvvisamente investito da un’auto di grossa cilindrata, condotta da un ventenne ragusano.
Proprio l’11 luglio del 2019, nel comune di Vittoria, i due cuginetti Alessio e Simone, di 11 e 12 anni, vennero travolti e uccisi da un Suv mentre giocavano in strada.