NOTIZIE
CRONACA

Incontra una turista a Sorrento vicino Napoli e la stupra: 23enne arrestato per violenza sessuale

Il 23enne è stato arrestato a Sorrento per violenza sessuale su una turista appena conosciuta. A incastrarlo i video delle telecamere di sorveglianza

Pubblicato: Aggiornato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Un uomo di 23 anni è stato arrestato a Sorrento, in provincia di Napoli, con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una turista appena conosciuta. Il presunto abuso sarebbe avvenuto in un locale, nei pressi di un hotel. Il 23enne è stato identificato grazie ai filmati di videosorveglianza, dopo la segnalazione e la testimonianza della presunta vittima.

Violenza sessuale a Sorrento: 23enne stupra turista

Durante un pattugliamento di routine, gli agenti del Commissariato di Sorrento, in provincia di Napoli, hanno ricevuto una segnalazione riguardante una possibile violenza sessuale avvenuta nella notte tra il 15 e il 16 agosto.

Giunti rapidamente sul luogo, nei pressi di un rinomato hotel del centro, hanno trovato una giovane donna visibilmente scossa.


La violenza sessuale è avvenuta a Sorrento, in provincia di Napoli

Dopo averla calmata, la ragazza ha raccontato di essere una turista e di aver subito abusi sessuali da parte di un uomo che aveva incontrato poche ore prima in un locale della zona.

Le indagini sulla presunta violenza sessuale

Le indagini sono partite immediatamente, con gli agenti che hanno raccolto le testimonianze e acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza.

Grazie a queste prove, sono riusciti a identificare rapidamente il presunto colpevole e a delinearne i tratti distintivi.

Poco dopo, i poliziotti hanno rintracciato un giovane napoletano di 23 anni mentre camminava verso il locale dove aveva incontrato la ragazza. Il 23enne è stato quindi arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

Lo stupro di Ferragosto a Olbia

Durante la notte di Ferragosto, purtroppo, una serie di violenze sessuali ha scosso diverse località italiane.

Uno dei casi più eclatanti si è verificato a Olbia, in Sardegna, dove una ragazzina di 15 anni è stata stuprata da un 17enne conosciuto poco prima sulla spiaggia di Porto Istana. Il giovane è stato subito identificato e denunciato alla Procura dei minori di Sassari.

Un altro caso a Balestrate, in provincia di Palermo: una turista francese di 19 anni è stata molestata sulla spiaggia da un 27enne. La ragazza è riuscita a scappare e a denunciare l’accaduto, portando all’arresto dell’aggressore.

Ad Ostia, invece, tre giovani, tra cui due adolescenti, sono state abusate sulla spiaggia da due uomini, successivamente arrestati. Si tratta di un cuoco di 34 anni e un imbianchino di 28 anni, in manette per violenza sessuale.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963