NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sulla Barletta-Canosa, un auto travolge 4 cinghiali e ne uccide 2: ferito il 24enne alla guida

Incidente lungo la Barletta Canosa. Un'auto ha investito quattro cinghiali di passaggio sulla strada, uccidendone la metà. Ferito il conducente

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Grave incidente stradale vicino Barletta. Il sinistro si è verificato sulla strada statale 93 che collega Barletta a Canosa di Puglia, coinvolgendo un’auto e un gruppo di cinghiali. Il giovane conducente di 24 anni è stato soccorso e ha riportato lievi ferite.

Incidente sulla Barletta-Canosa

Nella serata di sabato 19 ottobre, un’autovettura, nello specifico una Citroen C3, ha impattato con un gruppo di quattro cinghiali che stavano attraversando la carreggiata.

L’incidente è avvenuto subito dopo lo svincolo per Canne della Battaglia. Secondo le prime ricostruzioni, almeno due dei cinghiali coinvolti nell’impatto sono morti, mentre il conducente del veicolo è stato prontamente soccorso.

Incidente vicino Barletta: 24enne ferito in uno scontro con un gruppo di 4 cinghiali

L’accaduto ha destato preoccupazione tra i passanti e ha richiamato l’attenzione delle autorità locali.

Soccorso un 24enne

Il 24enne alla guida dell’auto, un barlettano, ha riportato ferite lievi ed è stato assistito dal personale del 118, che è intervenuto sul posto.

Fortunatamente, gli altri occupanti dell’auto sono rimasti illesi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Comando BAT per mettere in sicurezza il veicolo e gestire la viabilità.

Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla Polizia locale, che ha garantito la sicurezza della zona durante le operazioni di rimozione delle carcasse degli animali.

Il video dell’accaduto

La dinamica dell’incidente è stata spiegata in un video pubblicato su Facebook da Amica9Tv, che mostra le conseguenze l’impatto tra il veicolo e i cinghiali. Il filmato è stato molto commentato dagli utenti, che scrivono di come sia pericolosa la crescente presenza di fauna selvatica lungo le strade.

Non è infatti il primo episodio che mette in luce l’importanza di prestare attenzione alla guida e mantenere un’andatura più lenta per riuscire a schivare gli altri abitanti della zona.

Fonte foto: Facebook video

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963