Incidente sull'autostrada A1 a Valdarno, traffico bloccato e code chilometriche: distribuite bottiglie d'acqua
Incidente sulla A1, tre auto coinvolte e tre i feriti presso Valdarno: bottiglie d'acqua distribuite per le code sull'autostrada, la situazione
Code chilometriche e distribuzione di bottiglie d’acqua: questa la situazione, mentre scriviamo, che stanno vivendo decine di automobilisti lungo l’autostrada A1 a causa di un incidente che tra Arezzo e Valdarno ha coinvolto tre vetture con conseguente congestionamento del traffico. I disagi sono iniziati intorno a mezzogiorno, quando tre veicoli si sono scontrati portando al ferimento di tre persone, tutte trasportate all’ospedale con codice giallo.
- Incidente sulla A1, cos'è successo
- Più di 10 chilometri di coda sull'autostrada
- Bottiglie d'acqua distribuite agli automobilisti
Incidente sulla A1, cos’è successo
Come riporta Ansa, lungo il tratto aretino della A1 in direzione nord, all’altezza del casello di Valdarno, ha avuto luogo un incidente. Tre auto si sono scontrate e i loro occupanti sono rimasti feriti.
Si tratta di un uomo di 37 anni trasportato all’ospedale del Valdarno, un uomo di 54 anni portato alla Gruccia di Montevarchi (Arezzo) e una donna di 39 anni accompagnata all’ospedale San Donato di Arezzo. I tre feriti hanno avuto accesso al pronto soccorso in codice giallo.
Sul luogo dell’incidente sono presenti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia al lavoro per ripristinare la viabilità.
Dopo lo scontro sono arrivate le ambulanze della Misericordia e della Croce Bianca di Arezzo, insieme a quella della Misericordia di Lucignano.
Più di 10 chilometri di coda sull’autostrada
Intorno alle 13 la coda lungo l’autostrada in direzione nord aveva già raggiunto gli otto chilometri, che nelle ore successive hanno superato i dieci. L’ingorgo si era verificato nella corsia in direzione nord, ma per via dei curiosi si sono manifestati disagi anche sulla corsia opposta, in direzione sud.
Il traffico, secondo Arezzo Notizie, attualmente scorre lungo una sola corsia. Per il momento non è dato conoscere le dinamiche dell’incidente che ha coinvolto le tre auto.
Bottiglie d’acqua distribuite agli automobilisti
Per via delle temperature roventi dell’estate e della lunga attesa, le autorità si sono subito attivate per distribuire bottiglie d’acqua agli automobilisti impossibilitati a proseguire. Tra questi, ci sono numerose famiglie.
Nei giorni scorsi una situazione analoga si è verificata per un tir in fiamme al chilometro 267 tra Calenzano e Barberino del Mugello. Il mezzo trasportava della carta e il rogo aveva coinvolto parte della vegetazione a bordo strada, per questo si era rivelato necessario l’impiego degli elicotteri dell’antincendio.