NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sull'A10 tra Arenzano e Varazze, operaio morto in autostrada: sbalzato dal camioncino, tratto chiuso

Un 30enne di nazionalità marocchina è morto in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A10 nel tratto compreso tra Arenzano e Varazze

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Un grave incidente si è verificato poco dopo le 8 del mattino di lunedì 14 ottobre sull’autostrada A10, tra Varazze e Arenzano, dove è morto un operaio.

Cosa è successo sull’A10 tra Arenzano e Varazze

Stando alla prima ricostruzione dei fatti riportata dall’agenzia Adnkronos, un camioncino è uscito fuori strada per cause ancora in fase di accertamento. A bordo erano presenti due operai di nazionalità marocchina: entrambi per l’urto sono stati sbalzati fuori dal finestrino del conducente. Uno dei due è morto, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori, in volo anche l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. La ricostruzione della dinamica dell’incidente è affidata alla Polizia Stradale, ma sembrerebbe che si sia trattato di un incidente autonomo. Il traffico è risultato bloccato al chilometro 23 in direzione Genova.

L’incidente stradale in cui ha perso la vita un cittadino marocchino di 30 anni si è verificato lungo l’autostrada A10 nel tratto compreso tra Arenzano e Varazze, in direzione Genova, poco dopo le 8 del mattino di lunedì 14 ottobre.

Chi è l’uomo morto nell’incidente sull’A10

Aveva 30 anni l’uomo di nazionalità marocchina morto nell’incidente stradale avvenuto sull’autostrada A10 nella mattinata di lunedì 14 ottobre.

Assieme a lui viaggiava un connazionale, rimasto gravemente ferito e trasportato in codice rosso al San Martino di Genova con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco.

La nota di Autostrade per l’Italia sul traffico bloccato in A10

Autostrade per l’Italia, con una nota pubblicata alle ore 8,37 di lunedì 14 ottobre, ha comunicato la momentanea chiusura al traffico del tratto di autostrada A10 compreso tra Arenzano e Varazze a partire dal km 26.8 in direzione Genova. L’entrata consigliata verso Genova è quella di Arenzano, mentre l’uscita suggerita per chi proviene da Ventimiglia è quella di Varazze.

La stessa Autostrade per l’Italia ha poi annunciato la riapertura del tratto di autostrada A10 Genova-Savona interessato dall’incidente stradale mortale, che ha coinvolto un furgone e due autovetture. Nel tratto interessato il traffico transita su una corsia e si registrano 6 chilometri di coda.

Il commento di Luca Maestripieri della Cisl

Primocanale riporta le dichiarazioni di Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria: “Un’altra tragedia sul lavoro in Liguria: un operaio è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente in autostrada. Non conosciamo ancora la dinamica, che sarà accertata dalle autorità, ma certamente si tratta di un’altra croce nera che si aggiunge alle altre 14 del 2024. In totale 15 persone che non sono tornate alle loro famiglie dopo il turno di lavoro in soli nove mesi e mezzo”.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963