Incidente mortale nella Locride tra Platì e Bovalino vicino Reggio Calabria: un 20enne perde la vita
Un giovane di 20 anni ha perso la vita in un terribile incidente nella Locride: potrebbe aver sbandato sull'asfalto bagnato. Indagano le autorità
Un incidente mortale, un altro, a pochi mesi di distanza da una tragedia che aveva colpito la Locride nel giugno 2023. Un giovane ha perso la vita sulla provinciale che collega Platì e Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. Le dinamiche sono ancora da accertare. Sul caso indagano le forze dell’ordine.
- Incidente mortale nella Locride, muore un giovane
- La vittima
- I soccorsi e una prima ricostruzione
- Il precedente nella Locride
Incidente mortale nella Locride, muore un giovane
Dalla stampa locale arrivano ancora informazioni sommarie.
‘Gazzetta del sud’ scrive che nel tratto della provinciale che collega Platì a Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, un giovane ha perso la vita secondo dinamiche ancora da accertare.
Secondo le prime informazioni, l’incidente non avrebbe coinvolto altri mezzi di trasporto.
La vittima
‘Gazzetta del sud’ scrive che la vittima, Salvatore De Marco, aveva 20 anni e studiava presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria.
I soccorsi e una prima ricostruzione
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, tra cui ‘LaC News 24’, il 20enne era alla guida della sua automobile quando, in un rettilineo, avrebbe perso il controllo del mezzo.
Secondo ‘Gazzetta del sud’ De Marco potrebbe essere uscito fuori strada a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia.
I soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine.
Il precedente nella Locride
Come detto in apertura, un tratto di strada provinciale della Locride, tra Natile e Bovalino, è stato teatro di un’altra tragedia nel mese di giugno.
Il giorno 15 una Fiat Panda è precipitata in una scarpata per poi finire la sua corsa dopo 3 metri di volo all’interno di un fosso.
Nell’autovettura erano presenti una madre di 39 anni insieme al figlio di 11 e la figlia di 13. Per l’impatto erano morti sul colpo la donna e il piccolo mentre la figlia, trasportata all’ospedale con ferite gravi, è morta poche ore dopo.
Una tragedia nella quale aveva perso la vita un’intera famiglia e che aveva scosso profondamente la comunità locale. A tal proposito il portale ‘Calabria magnifica’ parla di “strada maledetta“.