NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente mortale a Barletta, morti due giovani di 17 e 19 anni: sono stati investiti da un furgone

Pubblicato:

Cristiano Bolla

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cinema, televisione, nuovi media e spettacolo, scrive anche di cronaca e attualità. Laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo con Master in Drammaturgia e Sceneggiatura, ha lavorato per diverse produzioni prima di muovere i primi passi nelle redazioni di testate giornalistiche di Torino e Milano. Attualmente collabora anche con importanti riviste di settore.

Drammatico il bilancio dell’ennesimo incidente avvenuto sulle strade italiane in questo finora nerissimo 2023: nel tardo pomeriggio uno schianto è costato la vita a due giovanissimi in provincia di Barletta-Andria-Trani. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto.

Lo schianto fatale vicino a Canosa di Puglia

Stando a quanto riportato dalle agenzie di stampa e dalle fonti locali, poco prima delle 20 di oggi giovedì 27 luglio 2023 alle porte di Canosa di Puglia, comune italiano di quasi 30.000 abitanti della “triplice” provincia in Puglia.

Due giovanissimi, uno di 17 e l’altro di 19 anni, sono morti in seguito ad uno schianto contro un furgone: si trovano entrambi in sella ad una moto, quando un mezzo Iveco li avrebbe travolti. Sul posto sono intervenuti 118, carabinieri e polizia locale.

La zona dove si è verificato l’incidente tra la moto e il furgone

Da chiarire le dinamiche dell’incidente

Nulla da fare per i due giovani, morti dopo l’incidente. Le fonti riferiscono che sono tutt’ora al vaglio le dinamiche che hanno portato alla tragedia. Per cause da accertare, moto e furgone sono entrati in collisione e ad avere la peggio sono stati i due ragazzi.

Uno è morto sul colpo, l’altro poco dopo il suo arrivo nell’ospedale di Andria. La procura di Trani, si apprende, aprirà un’inchiesta per omicidio stradale a carico del conducente del furgone. Già disposta un’autopsia sui due corpi.

Ad occuparsi delle indagini, sarà il magistrato della Procura di Trani, Francesco Aiello. Nell’incidente, a quanto pare, non ha riportato ferite gravi il conducente del furgone Iveco.

Altro scontro auto-moto oggi a Roma

Come detto, si tratta di un’altra giornata nera per quanto riguarda gli incidenti stradali. Un incidente sul Grande raccordo anulare di Roma ha causato un morto e molti disagi al traffico.

Anche in questo caso la dinamica è la stessa, uno schianto tra un’auto e una moto: si sono scontrate all’altezza della galleria Volusia, in zona Cassia, attorno alle 6.30 di questa mattina. Nell’impatto il conducente della moto ha perso la vita, illeso invece a quanto risulta quello della macchina.

Altro centauro vittima di un incidente anche a Chioggia, sempre oggi: il motociclista ha prima investito una 22enne e poi è andato a sbattere contro un palo. La giovane donna, colpita mentre attraversava sulle strisce pedonali, è rimasta gravemente ferita.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963