,,

Un morto nell'incidente sul Grande raccordo anulare a Roma: scontro tra un'auto e una moto, traffico bloccato

Un incidente sul Grande raccordo anulare di Roma ha causato un morto e molti disagi al traffico

Pubblicato:

Scontro mortale sul Grande raccordo anulare. Un incidente ha coinvolto un’auto e una moto nella mattinata: il conducente della seconda è deceduto. L’intervento dei soccorsi e delle autorità ha causato problemi alla circolazione.

La dinamica dell’incidente sul Grande raccordo anulare

Nella mattinata di giovedì un’auto e una moto si sono scontrate sul Grande raccordo anulare di Roma, all’altezza della galleria Volusia, in zona Cassia, chilometro 13

Secondo le prime ricostruzioni riportate dal sito di informazione locale ‘Roma Today’, l’incidente si sarebbe verificato attorno alle 6:30 del mattino.

Grande raccordo anulare incidenteFonte foto: Tuttocittà
La zona del Grande raccordo anulare dove si è verificato l’incidente

Nell’impatto il conducente della moto ha perso la vita, illeso invece a quanto risulta quello della macchina. Inutile l’intervento dei soccorsi, che non sono riusciti a rianimare la vittima

L’intervento dei soccorsi

Immediatamente sono accorsi sul posto i medici e gli infermieri oltre alle autorità di polizia per verificare quanto fosse accaduto e prendersi cura dei feriti.

Sul luogo dell’incidente è arrivata un’ambulanza del 118, la polizia stradale e il personale Anas. Le condizioni del motociclista sono apparse però fin da subito disperate.

Nonostante il tentativo di rianimazione da parte del personale sanitario, per il centauro non c’è stato nulla da fare. È stato dichiarato morto poco dopo.

I problemi alla circolazione e al traffico

L’intervento dei soccorsi ha però costretto il personale Anas a modificare in maniera considerevole il traffico che viaggiava sul Grande raccordo anulare di Roma poco prima dell’orario di punta del mattino.

Questo ha causato disagi inevitabili che si sono protratti per ore lungo il tratto interessato dall’incidente, anche a causa dei rilevamenti della polizia stradale, che ha dovuto accertarsi dell’esatta dinamica del sinistro.

Fin dalle ore 7:50, proprio mentre la strada che circonda la capitale si riempiva di auto dirette verso la città, il traffico è stato dirottato sulla sola corsia di emergenza, dato che l’incidente era avvenuto in quella centrale.

Questo ha causato, nel corso della mattinata, rallentamenti che si sono prolungati per diverse ore a causa delle operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti.

TAG:

ambulanza-gra Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,