Incendio a Roma (Monterotondo): in fiamme una fabbrica di vernici. Spavento tra i cittadini: le immagini
Gli abitanti sono stati invitati a tenere chiuse le finestre: molti hanno documentato la nera colonna di fumo con scatti e video postati sui social
Incendio a Roma. Ad andare a fuoco è stata una fabbrica di vernici. Le fiamme si sono propagate nello stabile a partire da ora di pranzo e non sono state ancora domate. Sul posto ci sono i vigili del fuoco.
Ansia e spavento tra i cittadini, che sono stati invitati dalle autorità locali ad adottare prudenza, in particolare, tenendo chiuse le finestre: in molti hanno documentato l’accaduto con scatti e registrazioni, prontamente postate sui social.
- Fiamme a Monterotondo: il rogo in una fabbrica di vernici. Quando è accaduto e cosa sta succedendo
- Incendio a Roma, il comune consiglia di tenere chiuse le finestre delle abitazioni
- Rogo nella Capitale: solo tre giorni fa il fuoco era divampato sotto il Ponte della Musica
Fiamme a Monterotondo: il rogo in una fabbrica di vernici. Quando è accaduto e cosa sta succedendo
Le fiamme si sono diramate da un capannone, grande circa 2mila metri quadri. È quello di una fabbrica che produce vernici. Siamo a Monterotondo, comune della città metropolitana di Roma.
I cittadini hanno documentato l’accaduto, postando foto e video sui social network: nelle immagini è possibile osservare una colonna di fumo nero, molto alta, che può essere avvistata anche da molto lontano.
L’incendio è avvenuto intorno a ora di pranzo. I vigili del fuoco, accorsi sul posto, hanno interdetto alla circolazione le strade tutto intorno e hanno consolidato un perimetro di sicurezza allontanando chi si trovava nei dintorni del rogo.
Incendio a Roma, il comune consiglia di tenere chiuse le finestre delle abitazioni
Il comune di Monterotondo ha intimato ai cittadini la “massima prudenza”, consigliando di “tenere chiuse le finestre delle abitazioni” e “seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine”.
“Sono presenti sul posto i Vigili del Fuoco – ha assicurato Riccardo Varone, sindaco e presidente di Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) del Lazio – e siamo in attesa da loro di avere notizie”.
“Per ora – ha poi continuato – l’importante è impedire la propagazione delle fiamme“. Il comune, con l’aiuto della Protezione Civile “si è già attivato per contattare l’agenzia regionale Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, ndr) Lazio per un monitoraggio e la sicurezza dell’aria“.ù
Rogo nella Capitale: solo tre giorni fa il fuoco era divampato sotto il Ponte della Musica
Tre giorni fa, a Roma, un altro incendio: le fiamme sono divampate sotto il Ponte della Musica. Ecco cosa è successo.