NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il video delle due americane liberate da Hamas, come stanno Yeudit Raanan e la figlia Natalie

Le prime immagini delle due americane liberate da Hamas. Yeudit Raanan e la figlia Natalie sono ora nelle mani delle forze israeliane

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Stanno bene, le due americane liberate da Hamas venerdì 20 ottobre. La prima indiscrezione era arrivata proprio da Hamas, con tutto il mondo che si chiedeva se veramente Yeudit Raanan e la figlia Natalie, rispettivamente di 59 anni e 17, fossero tornate in libertà.

Le due donne, originarie di Evanston nel territorio di Chicago, nell’Illinois, si trovavano a Israele per partecipare a una festa ebraica. Dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre erano rimaste nelle mani dei rapitori fino a venerdì 20 ottobre, per quasi due settimane. Il capo dell’Eliseo Emmanuel Macron ha sottolineato l’importanza della mediazione del Qatar nella liberazione delle donne.

Hamas ha fatto sapere che la liberazione di Yeudit e Natalie serve a “dimostrare al popolo americano quanto siano errate le affermazioni di Biden e della sua amministrazione fascista“.

Benyamin Netanyahu fa sapere che “i due ostaggi americani sono al momento in una base militare israeliana nel centro del Paese”, prese in consegna dal generale Gali Hirsch e dalle forze di sicurezza.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963