Il motociclista morto a Cernusco sul Naviglio è l'assistente dei Modà Vito Cascella: lo strazio di Kekko
Vito Cascella è morto in un terribile incidente in moto. Era l'assistente dei Modà, nonché un amico fraterno della band. Il cordoglio del gruppo
È terminata contro un palo l’ultima corsa in moto del 47enne Vito Cascella. Nell’impatto, terribile, avvenuto a Cernusco sul Naviglio, l’uomo ha perso la vita. Cascella era molto noto in zona per il fatto di essere uno stretto collaboratore dei Modà.
- Vito Cascella morto in un incidente in moto
- Il cordoglio dei Modà per la morte di Vito Cascella
- Il libro di Kekko Silvestre dedicato a Vito Cascella
Vito Cascella morto in un incidente in moto
Nell’urto, avvenuto attorno alle 2 della notte fra il 9 e il 10 agosto, Cascella è stato sbalzato a terra.
L’uomo era originari di Cassano d’Adda. I carabinieri di Pioltello hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e hanno stabilito che non risultano altri veicoli coinvolti.
Si cerca ora di capire le cause di questo incidente autonomo e non si esclude nulla: colpo di sonno, malore, presenza di sassi sull’asfalto, ecc…
Sarà fondamentale ricostruire la velocità alla quale andava il centauro.
Lo scontro è avvenuto lungo un rettilineo, poche centinaia di metri dalla stazione della metropolitana, all’incrocio con via Pavese.
La centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Le condizioni di Cascella sono da subito apparse gravissime.
Cascella era in arresto cardiaco ed è stato portato all’ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio. Purtroppo date le condizioni è sopraggiunta la morte.
Il cordoglio dei Modà per la morte di Vito Cascella
I Modà hanno salutato a modo loro l’amico fraterno, affettuosamente soprannominato “Cash”.
“Ti ho fatto una promessa.. non so quando succederà, ma ci proverò finché sarò in vita. Buon viaggio anima libera. Arrivederci Cash”.
Così viene scritto sull’account Instagram della band. Il post, corredato da una serie di foto che ritraggono Vito Cascella e i membri del gruppo, ha in poche ore ottenuto oltre 10mila like e un enorme numero di commenti commossi.
Il libro di Kekko Silvestre dedicato a Vito Cascella
Proprio all’amico Vito Cascella, Kekko Silvestre (meglio conosciuto come Kekko dei Modà) ha dedicato il libro Cash. Storia di un campione.
Dalla quarta di copertina: “Cash è un vero buono, di quelli che esistono solo nei film. Viene da Cerignola, ama la sua famiglia, ama Samantha e non ha un lavoro stabile, perché, a suo modo, è un ribelle”.
“Qualcuno lo prende anche per un violento, perché un senso profondo e quasi irrazionale della giustizia gli arma spesso pugni tanto maldestri quanto potenti…”