Il calciatore Juan Izquierdo è morto a 27 anni: era collassato in campo. I messaggi da Suarez a Nunez
Non ce l'ha fatta: Juan Izquierdo è morto a soli 27 anni, dopo il malore che lo ha colpito durante il match del 22 agosto. I messaggi di cordoglio
Lutto nel mondo del calcio: il difensore uruguaiano Juan Izquierdo ha perso la sua battaglia la sera del 27 agosto. Il giocatore, cinque giorni prima, era collassato sul campo durante un match. Prontamente ricoverato all’ospedale Albert Einstein, le sue condizioni sono fin da subito apparse critiche. Lascia una moglie e due figli. Numerosi sono i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti in risposta alla triste notizia.
- Addio a Juan Izquierdo: morto a soli 27 anni
- Il Nacional in lutto: "Sarai sempre con noi"
- Le dediche di Suarez e Nunez
Addio a Juan Izquierdo: morto a soli 27 anni
È collassato sul campo all’84esimo minuto Juan Izquierdo: durante la partita del 22 agosto tra la sua squadra, Nacional Montevideo, ed il San Paolo, il difensore si è accasciato a terra.
Si è subito parlato della causa, un arresto cardiorespiratorio associato ad aritmia cardiaca.
Un drammatico scatto del match del 22 agosto
Il giocatore è stato subito trasportato dallo stadio Morumbi all’ospedale Albert Einstein, dove ha lottato per cinque giorni.
Poi, nella serata del 27 agosto, il triste annuncio: Izquierdo non ce l’ha fatta.
Il Nacional in lutto: “Sarai sempre con noi”
Il difensore uruguaiano lascia una moglie e due figli: il minore, attualmente di poche settimane, è nato nel corrente mese di agosto 2024.
La notizia della morte di Juan Izquierdo ha letteralmente sconvolto il mondo del calcio: le partite di sabato e domenica scorsa in Uruguay sono già state sospese. Si vocifera anche di una possibile sospensione estesa al prossimo fine settimana, per le giornate del 31 agosto e del 1° settembre.
Il San Paolo, invece, ha reso onore a Izquierdo durante lo scorso match, quando l’intera squadra ha indossato una maglia con la scritta “Força, Izquierdo”.
E i messaggi di condoglianze da parte della squadra non sono mancati alla notizia.
Il Club Nacional de Futbol, che ha avuto il triste compito di annunciare la scomparsa del calciatore, ha invece pubblicato un messaggio di condoglianze sul proprio account ufficiale X.
“Riposa in pace, Juan, sarai sempre con noi”, recita il tributo della squadra.
Le dediche di Suarez e Nunez
Anche numerosi calciatori hanno voluto salutare Juan Izquierdo, con azioni sul campo o dedicandogli dei post sui social.
Luis Suarez ha deciso di dedicare al calciatore uruguaiano la doppietta di sabato scorso, indossando una maglia in suo onore.
Darwin Nunez, che al momento milita nel Liverpool, gli ha invece dedicato un messaggio di cordoglio su X: “Che Dio sia con te“.