NOTIZIE
CRONACA

I resti trovati a Roma appartengono ad Andreea Rabciuc? La Procura di Ancona chiede l’esame del Dna

I giudici di Ancona hanno chiesto un test del Dna sui resti umani trovati in un parco del Pigneto. Potrebbero appartenere alla 28enne romena Andreea Rabciuc

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Possibile svolta nel caso di Andreea Rabciuc, la 28enne romena scomparsa nelle campagne di Montecarotto il 12 marzo del 2022 dopo una lite con il fidanzato. Come riportato da Repubblica, la pm Irene Bilotta ha chiesto alla Procura di Roma di eseguire il test del Dna sui resti umani trovati nei giorni scorsi in un parco del Pigneto, sulla Prenestina.

Scheletro di donna trovato a Roma

Lo scheletro, presumibilmente di una donna, è stato trovato durante i lavori di pulizia di un terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato. Secondo i primi riscontri, si tratterebbe di una donna di circa 30 anni e la morte potrebbe risalire a circa un anno fa.

Lo scheletro aveva una collanina. Una serie di indizi che potrebbero far pensare che si possa trattare di Andreea Rabciuc. Almeno questa è l’idea della pm di Ancona Irene Billotta.

Andreea Rabciuc è scomparsa oltre un anno fa

Ad avvalorare tale ipotesi ci sono anche le segnalazioni arrivate alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, che parlavano di avvistamenti proprio a Roma.

Al momento per la scomparsa è stato indagato solamente il fidanzato di Andreea Rabciuc, Simone Gresti, che ha sempre negato di aver fatto del male alla giovane e di avere a che fare con la scomparsa. La giovane era scomparsa dopo una sera trascorsa in una roulotte insieme al fidanzato e ad altri due amici nelle campagne di Montecarotto, piccolo paese in provincia di Ancona.

Dopo un litigio con il fidanzato, alle prime luci dell’alba la giovane si era allontanata per tornare a Jesi lasciando il suo cellulare a Simone Gresti.

Le ricerche di Andreea Rabciuc

Attesa per il test del Dna

Da quel momento – erano le prime luci dell’alba del 12 marzo 2022 – si Andreea Rabciuc si sono completamente perse le tracce.

Proprio la scorsa settimana, nella zona della scomparsa, erano riprese le ricerche con l’utilizzo di un cane specializzato nel ritrovamento di cadaveri.

Ora, dal test del Dna sui resti umani trovati nel parco della zona Pigneto, a Roma, potrebbe arrivare una soluzione al caso della scomparsa della 28enne romena Andreea Rabciuc.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963