Giuseppe Zedde morto calpestato da due mucche a Illorai vicino Sassari sotto gli occhi del figlio
Un uomo di 75 anni, Giuseppe Zedde, è morto davanti agli occhi del figlio a Illorai, vicino Sassari, dopo essere stato travolto da due mucche
Un uomo di 75 anni, Giuseppe Zedde, un vigile urbano in pensione, è morto davanti agli occhi del figlio a Illorai, nelle campagne vicino Sassari, dopo essere stato travolto da due delle sue mucche mentre era intento a caricarle su un furgone. Inutile l’intervento del 118, l’anziano è deceduto a causa dei traumi riportati nell’incidente.
- L’incidente con le mucche a Illorai (Sassari)
- L’arrivo dei soccorsi per Giuseppe Zedde
- Il cordoglio della comunità di Illorai
L’incidente con le mucche a Illorai (Sassari)
Un incidente è avvenuto nella mattinata di oggi – martedì 14 gennaio 2025 – nelle campagne della località Berre Porcu del comune di Illorai, piccolo paese della provincia di Sassari, in Sardegna.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta Sarda un uomo 75 anni, Giuseppe Zedde, un vigile urbano in pensione, è morto dopo essere stato travolto da due delle sue vacche.
L’uomo era intento, aiutato dal figlio, a caricare gli animali su un furgone, quando una delle mucche, forse a causa di uno spavento improvviso, lo ha colpito violentemente, buttandolo a terra. A quel punto una seconda vacca lo ha calpestato, davanti agli occhi del figlio.
L’arrivo dei soccorsi per Giuseppe Zedde
Sul luogo dell’incidente, allertati dal figlio dell’uomo, sono quindi accorsi i Carabinieri della Compagnia di Bono (Sassari), il personale medico del 118, intervenuto con un’ambulanza, e i tecnici dell’azienda sanitaria locale. Richiesto anche l’intervento dell’Elisoccorso, che ha però poi fatto ritorno.
L’equipe sanitaria giunta sul posto ha inutilmente tentato di rianimare l’uomo, ma le ferite causate dalle due mucche sono risultate essere troppo gravi. Il 75enne è deceduto sul posto.
Giuseppe Zedde è stato quindi trasferito all’ospedale “San Francesco” di Nuoro, dov’è ora a disposizione della Procura, che potrebbe anche disporre un esame autoptico sul corpo dell’uomo.
Il cordoglio della comunità di Illorai
In poco tempo la notizia della morte di Giuseppe “Peppino” Zedde è divenuta di dominio pubblico, e gli abitanti del piccolo comune sardo hanno espresso sui social il proprio cordoglio per la morte dell’ex vigile urbano.
La notizia della morte del 75enne è stata condivisa anche sul gruppo Facebook “Sei di Illorai se…”, con decine di persone che hanno condiviso le condoglianze alla famiglia per la morte prematura di una persona molto conosciuta nella comunità, che ha anche lavorato presso il municipio del paese sardo.