Giovane travolto e ucciso dal treno a Napoli: stava attraversando in scooter un passaggio a livello
Un giovane è stato travolto e ucciso dal treno in provincia di Napoli mentre stava attraversando un passaggio a livello
Tragedia nel Napoletano. Un giovane è stato travolto e ucciso da un treno della Circumvesuviana mentre attraversava in scooter un passaggio a livello nell’hinterland di Napoli. La linea è stata sospesa per consentire i rilievi e gli accertamenti del caso.
- Giovane travolto dal treno nel Napoletano
- Stava attraversando in scooter un passaggio a livello
- Linea della Circumvesuviana chiusa
Giovane travolto dal treno nel Napoletano
L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 12 gennaio, lungo la tratta Torre Annunziata – Poggiomarino della Circumvesuviana, in provincia di Napoli.
Secondo quanto riporta Ansa, il giovane, di cui non si conoscono ancora le generalità, sarebbe stato travolto dal treno in un passaggio a livello tra Boscoreale (Napoli) e Scafati (Salerno).
Stava attraversando in scooter un passaggio a livello
Stando alle prime ricostruzioni al vaglio degli investigatori, il giovane in sella ad uno scooter avrebbe cercato di attraversare i binari in un passaggio a livello tra le stazioni Cangiani e San Pietro, nonostante le segnalazioni ottiche e luminose sull’imminente arrivo del treno.
Quindi l’impatto con il convoglio, violentissimo, che non ha lasciato scampo al ragazzo: inutili i tentativi di soccorso.
Eav, l’azienda che gestisce la Circumvesuviana, rende noto che il sistema di segnalazione del passaggio a livello era “regolarmente funzionante” al momento dell’incidente.
Linea della Circumvesuviana chiusa
Quel tratto di ferrovia è stato chiuso per consentire tutti i rilievi e gli accertamenti del caso che serviranno a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
La linea Torre Annunziata – Poggiomarino della Circumvesuviana è stata sospesa, l’Eav ha istituito un servizio sostitutivo di autobus per assistere i viaggiatori.