Giorgia Meloni e la teoria dei complotti contro il Governo, gli episodi legati alla premier: "So quali sono"
Meloni fa riferimento ai complotti attorno al Governo: "So quali sono e da dove vengono"
Complotti contro Meloni. La presidente del Consiglio ha affermato di essere a conoscenza di quali siano i complotti attorno alla sua figura e al governo e di essere stata informata anche della loro provenienza.
- Meloni sicura: "So quali sono i complotti"
- Il caso Boccia e le ipotesi di complotto
- Il "dossieraggio", i servizi segreti e i furti
Meloni sicura: “So quali sono i complotti”
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha parlato al quotidiano il Riformista, commentando le voci sulle ipotesi di complotto sollevate a Palazzo Chigi dopo alcuni recenti avvenimenti che hanno coinvolto esponenti del Governo e della maggioranza.
Buona parte di queste voci secondo la premier sarebbero: “Segnali che non mi interessano. Cose tra loro” ma ciò non escluderebbe la presenza di supposte entità che lavorerebbero contro l’esecutivo.
“Detto questo, so quali sono i complotti eventuali e da dove vengono” ha infatti aggiunto la presidente del Consiglio, senza però specificare quali dovrebbero essere i complotti o quale effettivamente sia la loro provenienza.
Il caso Boccia e le ipotesi di complotto
Durante il mese di agosto il caso che ha maggiormente destabilizzato l’attività del Governo è stato quello di Maria Rosaria Boccia e dell’ex ministro Sangiuliano, sul quale sono in corso due inchieste, una della procura di Roma e l’altra della Corte dei Conti.
Secondo alcune fonti citate sia dal quotidiano la Repubblica che da La Stampa, questa vicenda avrebbe legami con la supposta indagine della magistratura a danno della sorella di Giorgia Meloni, Arianna, tra le figure più importanti di Fratelli d’Italia.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giornale alla metà di Agosto, Arianna Meloni sarebbe infatti stata oggetto di un’ipotesi di indagine. Non c’è stato nessun riscontro a riguardo né alcuna comunicazione da parte della magistratura.
Il “dossieraggio”, i servizi segreti e i furti
Il quotidiano il Riformista riporta però anche altre vicende che sarebbero accadute di recente attorno a Giorgia Meloni. Ormai quasi un anno fa la scorta della premier sorprese due agenti dei servizi segreti vicino all’auto dell’allora compagno della presidente del Consiglio Andrea Giambruno.
Negli ultimi mesi inoltre due abitazioni una vicina alla vecchia casa di Meloni e l’altra a quella nuova, avrebbero subito dei furti a breve distanza l’una dall’altra.
Infine prosegue l’inchiesta sul cosiddetto “dossieraggio” che riguarda gli accessi illeciti alle banche dati delle forze dell’ordine dal parte del finanziere Pasquale Striano.