,,

Corrado Augias contro Giorgia Meloni a DiMartedì: "C'è della follia". La premier ha un'"unica scusante"

Corrado Augias e il duro attacco a Giorgia Meloni a DiMartedì: le sue parole e la critica alle dichiarazioni della premier contro Prodi

Pubblicato:

Duro attacco da parte di Corrado Augias contro Giorgia Meloni a DiMartedì. Il giornalista ha commentato l’intervento della premier durante la più recente edizione di Atreju. Durante il suo discorso, Meloni si è scagliata contro Romano Prodi. “C’è della follia” ha commentato Augias, aggiungendo anche che la premier “ha dimenticato di essere anche il capo del Governo”.

Corrado Augias contro Giorgia Meloni

Corrado Augias ha reagito con dure critiche al discorso tenuto da Giorgia Meloni ad Atreju.

Durante il suo discorso, la premier si è infatti lasciata andare ad alcune dichiarazioni contro Romano Prodi di fronte alla sua platea.

Corrado Augias Giorgia Meloni DiMartedìFonte foto: IPA

Corrado Augias, foto di repertorio

E, durante la puntata del 17 dicembre di DiMartedì, è stato trasmesso un estratto del discorso, che Augias ha duramente criticato.

“Io vi confesso che quando ho letto improperi isterici (…) ho aperto una bottiglia del mio vino migliore e ho brindato alla mia salute” ha detto Meloni, per poi aggiungere: “Siamo ancora dalla parte giusta della storia”.

L’intervento a DiMartedì

“Dovrei commentare questa cosa?” è stata l’immediata reazione di Corrado Augias nel momento in cui Giovanni Floris gli ha chiesto la sua opinione.

Ai microfoni di DiMartedì, il giornalista ha ribadito la sua opinione, già espressa in precedenza, secondo cui Giorgia Meloni, dall’inizio del suo mandato, non ha mai tenuto un discorso “da vero Presidente del Consiglio”.

“C’è della follia in questo intervento” ha continuato Augias, commentando l’attacco della premier a un cittadino di 85 anni, che tra l’altro si è ritirato dalla politica.

L’unica scusante secondo Augias

Corrado Augias ha notato inoltre che le parole di Prodi non siano assolutamente adatte a giustificare tanto accanimento da parte di Giorgia Meloni.

L’unica scusante”, così lui stesso la definisce, è rappresentata dal fatto che il discorso si è tenuto di fronte ai militanti, in occasione di un convegno di partito.

Un’attenuante che, però, regge solo fino a un certo punto perché, secondo il giornalista, Meloni “ha dimenticato di essere anche il capo del Governo”.

corrado-augias-giorgia-meloni-dimartedi Fonte foto: IPA
,,,,,,,,