NOTIZIE
CRONACA NERA

Fisioterapista Manuela Petrangeli uccisa dall'ex compagno a Roma, le testimonianze delle colleghe sul killer

Nuovi dettagli sull'uccisione di Manuela Petrangeli e sul suo killer Gianluca Molinaro. Parlano le colleghe della fisioterapista: così i suoi ultimi istanti

Pubblicato:

Simone Gervasio

GIORNALISTA

Giornalista professionista, napoletano trapiantato a Milano, si occupa di cronaca, attualità, cultura pop e sport. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo, ha lavorato per diversi siti e redazioni. Oltre al web, ha avuto esperienze anche in tv e in radio

Una donna di 51 anni, Manuela Petrangeli, fisioterapista a Roma, è stata uccisa nella giornata di giovedì 4 luglio dal suo ex compagno, Gianluca Molinaro. L’uomo ha aspettato che uscisse dal lavoro e le ha sparato in strada due colpi con un fucile a canne mozze.

Le testimonianze delle colleghe della fisioterapista

La vicenda ha lasciato sotto shock anche le colleghe di Manuela. Avvicinate dai cronisti, ne hanno parlato come di una donna per bene, un’amica e una professionista. “Mai avremmo immaginato una cosa del genere perché mai ci aveva raccontato di liti o situazioni difficili”, dice Maria Cristina, una di loro.

“Le avevano fatto da poco il contratto. Stamattina abbiamo preso il caffè insieme, finalmente era tranquilla“, dice invece Maria Rita.

Alcune colleghe della fisioterapista in uno scatto pochi istanti dopo il tragico delitto

La ricostruzione degli ultimi istanti: i due colpi del killer ex compagno

È straziante il resoconto che fa una delle colleghe e testimoni degli ultimi atti di vita della fisioterapista, nelle parole riportate da Repubblica. “Era appena uscita dal lavoro, aveva detto al figlio che stava per andarlo a prendere”.

In quel momento l’ex compagno le si è accostato in macchina. Prima l’ha colpita a un braccio, facendola scappare e costringendola di fatti a ripararsi dietro a un’altra auto. “Poi ha mirato al petto e non c’è stato più nulla da fare”, ha chiosato.

Numerosi nonché vani i tentativi di rianimarla da parte del 118, la donna è morta in strada. Il sopralluogo è stato svolto dalla pm Antonella Pandolfi del pool antiviolenze coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. È stata disposta l’autopsia sul corpo di Manuela.

Manuela Petrangeli e Gianluca Molinaro: una relazione finita

L’omicidio è avvenuto a Roma, in via degli Orseolo, davanti alla clinica Villa Sandra dove la vittima lavorava.

La storia con Gianluca Molinaro – i due hanno un figlio di nove anni – si era conclusa tre anni fa: i due erano separati. La donna abitava al quartiere Torresina insieme al bimbo, l’uomo lavorava come Oss al centro di riabilitazione Don Guanella.

Poi l’epilogo più drammatico: si tratta dell’ennesimo femminicidio, il ventesimo dall’inizio del 2024 in Italia.

Fonte foto: ANSA/Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963