NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Fiorello e l'esordio di 'Viva Rai2', ironia sulla politica: le battute su Meloni, Renzi, Calenda e Soumahoro

Nel corso della prima puntata del suo nuovo morning show intitolato 'Viva Rai2', Fiorello ha ironizzato sul mondo della politica italiana

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Nella mattinata di lunedì 5 dicembre ha fatto il suo esordio su RaiDue il nuovo morning show condotto da Fiorello, intitolato ‘Viva Rai2’. Tra i tanti temi affrontati da Fiorello non poteva mancare la politica.

Gli “Appunti di Giorgia” secondo Fiorello

Fiorello, accompagnato da Fabrizio Biggio, ha iniziato la trasmissione con la rassegna stampa. Il conduttore ha mostrato un’agenda uguale a quelle mostrata sui social network dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ha annunciato: “Ho gli appunti di Giorgia“.

Poi Fiorello ha iniziato a elencare e inquadrare improbabili impegni scritti a penna dalla premier: “Portare Ginevra al Luna Park. Portare tetto contanti a 2.500 euro. Ce devo pensa’. Alzare tetto pos sennò Salvini chi se lo leva dal groppone. Pilates con Mattarella alle 6. Comprare 2 etti di prosciutto cotto e un broccolo romano. Rimuovere Coletta e Fuortes. Partecipare alle primarie del Pd. Invitare ministro della difesa Crosetto, anzi no, mangia troppo. Cancellare appuntamento con Calenda con scusa podologo”.

Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio durante il photocall del programma ”Viva Rai2” nella sede Rai di viale Mazzini a Roma. I due conducono assieme il nuovo morning show di RaiDue.

Renzi e Calenda come i Jalisse

Fiorello ha ironizzato anche sul Terzo Polo. Inscenando una telefonata ricevuta dal leader di Italia Viva Matteo Renzi, il conduttore di ‘Viva Rai2’ ha detto: “Calenda e Renzi sono i Jalisse della politica“.

Il caso Soumahoro a ‘Viva Rai2’

Anche il “caso Soumahoro” è stato menzionato da Fiorello nel corso della prima puntata di ‘Viva Rai2’. Saluta l’ospite Carolyn Smith, giudice di ‘Ballando con le Stelle’, Fiorello ha scherzato: “Mi piace l’atmosfera amichevole che c’è a Ballando, sembra casa Soumahoro“.

Parlando del tetto ai pagamenti con il Pos, Fiorello ha anche detto durante il programma: “Io tra un po’ vado al bar e faccio un baratto”. Poi ha presentato il pensionato Ruggiero, definito “la pancia del Paese, lo spoiler delle vostre vite”.

Spazio anche ai temi seri durante la prima puntata della trasmissione ‘Viva Rai2’. Rosario Fiorello ha tenuto a mandare un abbraccio alle popolazioni colpite del maltempo in questi giorni, aggiungendo: “Le istituzioni facciano il loro mestiere”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963