Fermati dopo un inseguimento contromano sull'A16 vicino Avellino: feriti due carabinieri, coinvolto un minore
Un pericoloso inseguimento lungo l'autostrada ad Avellino ha portato al ferimento di 2 carabinieri. Fermate 2 persone con attrezzi da scasso sul mezzo
Inseguimento movimentato in autostrada. Fermati un minorenne e un ragazzo di 26 anni dopo un tentativo di fuga dalla pattuglia delle forze dell’ordine che gli aveva intimato di fermarsi nella notte di mercoledì 3 maggio. I 2 carabinieri sono rimasti feriti, mentre un terzo uomo coinvolto è ancora ricercato. Nell’auto sono stati ritrovati attrezzi da scasso.
L’inseguimento in autostrada
Durante il servizio notturno, una pattuglia composta da 2 carabinieri aveva intimato l’alt a un’auto, una Peugeot 106 con targa straniera, che stava viaggiando a fari spenti con 3 persone a bordo.
Il conducente del mezzo ha inizialmente rallentato, facendo credere di essere pronto a fermarsi, ma con una manovra improvvisa si è poi dato alla fuga, prendendo in contromano la statale protetta da spartitraffico.
L’inseguimento si è poi concluso a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Avellino Est lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa.
Dopo diversi tentativi, infatti, tentando di evitare il coinvolgimento di altre auto in transito, i carabinieri hanno speronato l’automobile in fuga e sono così riusciti a bloccarla.
I due carabinieri sono rimasti feriti nell’inseguimento, probabilmente a seguito dell’impatto tra il loro mezzo e quello che è stato speronato.
Le ferite sono guaribili rispettivamente in 7 e 30 giorni.
Chi sono gli uomini in fuga
Nonostante fossero feriti, i due agenti sono riusciti a fermare 2 delle 3 persone che si trovavano sull’automobile.
Si tratta di un 26enne, che è stato fermato e arrestato, e un minorenne che è stato, invece, data l’età, denunciato all’autorità giudiziaria.
I due fermati, residenti a Roma, sono di nazionalità est europea.
La terza persona che era in macchina con loro è, invece, riuscita a darsi alla fuga prima che riuscissero a prenderla. Allontanatosi a piedi, non è ancora stato ritrovato.
Nell’auto sono stati trovati attrezzi da scasso, con i quali, si ipotizza, prima di essere bloccati avessero tentato furti negli appartamenti tra Avellino e Atripalda.
Altro inseguimento pericoloso
Un altro pericoloso inseguimento è avvenuto sempre nella giornata di giovedì 4 maggio, ma a Roma al Tufello.
Un ragazzo di 22 anni ha inseguito e tagliato la strada a un bus Atac per fermare e picchiare l’autista che poco prima gli aveva bucato il pallone col quale stava giocando, passandogli sopra col mezzo.
L’incidente in cui è stato coinvolto il veicolo ha provocato il ferimento di alcuni passeggeri.