Fedez accende la polemica sul concerto del Primo Maggio: "Credo che il mio invito si sia perso"
Fedez non partecipa al concerto del Primo Maggio ma non per sua volontà: lo ha fatto sapere con un post su Instagram
Come ogni anno, anche questa volta la festa del Primo Maggio 2022 è all’insegna del “concertone” in piazza San Giovanni a Roma. L’evento organizzato dalle principali sigle sindacali italiane, però, è anche occasione di polemiche: una su tutte quella di Fedez che ha attaccato gli organizzatori per non averlo invitato.
Fedez e la polemica sul concerto del Primo Maggio: “Credo che il mio invito si sia perso”
Sul palco allestito in Piazza San Giovanni a Roma le giovani promesse si esibiscono insieme ai cantanti affermati ma c’è un assente illustre: si tratta di Fedez.
Il rapper lo ha fatto sapere ai suoi follower attraverso una storia Instagram: “Buon Primo Maggio e buon Concertone a tutti. Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso“.
Fedez e la polemica del Primo Maggio 2021: cosa è successo lo scorso anno
Il marito di Chiara Ferragni ha deciso di riaccendere la polemica dopo i fatti dello scorso anno che lo hanno messo al centro dell’attenzione.
Lo scorso anno, infatti, Fedez aveva partecipato alla manifestazione denunciando però un tentativo di censura da parte della Rai e degli organizzatori. Dal palco dell’evento ha sferrato un attacco diretto al senatore leghista Ostellari.
“Io vado al concertone a gratis e pago i miei musicisti che non lavorano da un anno e sul palco vorrei esprimermi da uomo libero senza che gli artisti debbano inviare i loro discorsi per approvazione preventiva da voi politici. Il suo partito ci è costato 49 milioni di euro”, aveva detto durante il suo discorso che aveva scatenato una pioggia di polemiche.
Proprio per questo, leggendo il post di Fedez su Instagram, in molti tra i suoi follower hanno pensato che il mancato invito del rapper all’evento di quest’anno possa essere dipeso in qualche modo proprio dalle sue esternazioni contro i vertici della Rai lo scorso anno.