Due turisti irlandesi investiti e uccisi a Roma: il conducente della Fiesta si è fermato a prestare soccorso
Una coppia di turisti irlandesi è stata investita a Roma: entrambi sono morti nonostante il soccorso del conducente
Incidente a Roma. Una coppia di turisti irlandesi è stata investita e uccisa da una Ford Fiesta mentre stava attraversando la strada in via Cristoforo Colombo, all’incrocio con via di Malafede, in direzione Eur.
- La dinamica dell'incidente di Roma
- Gli incidenti stradali in Italia
- Il conducente ha soccorso i due turisti investiti
La dinamica dell’incidente di Roma
Nella giornata di giovedì è accaduto un grave incidente automobilistico a Roma, in via Cristoforo Colombo, all’altezza di via di Malafede, nei pressi della Tenuta presidenziale di Castel Porziano.
Attorno alle ore 12:50 un’auto, secondo le prime ricostruzioni riportate dall’agenzia di stampa ‘ANSA’ una Ford Fiesta, avrebbe investito due persone che stavano attraversando la carreggiata.
I due sarebbero una coppia irlandese, Mary e Paul O’Reilly, di 60 e 59 anni. Si suppone che fossero due turisti in visita nella Capitale. Entrambi sono morti sul colpo, mentre la strada è stata chiusa in direzione Roma provenendo da Ostia.
Gli incidenti stradali in Italia
Lo scorso anno, il 2022, è stato caratterizzato da un anomalo aumento degli incidenti stradali in Italia, dopo anni di calo sia dei sinistri che dei feriti e delle vittime della strada.
Questo dato è dovuto, secondo quanto riporta ISTAT, alla ripresa della mobilità dopo gli anni in cui la pandemia ha diminuito il numero di persone in transito sulle strade del nostro Paese.
I morti sono stati 3.159, con un aumento di quasi il 10%, mentre i feriti sono saliti a 223.475, il 9% in più rispetto al 2021.
Il conducente ha soccorso i due turisti investiti
Il conducente della Ford Fiesta responsabile di aver investito i due turisti irlandesi nella giornata di giovedì a Roma si sarebbe immediatamente fermato a prestare soccorso, anche se il suo aiuto è stato inutile.
Quando sono arrivati sul posto i sanitari del 118 infatti, i medici non hanno potuto che constatare la morte della coppia. Anche la persona al volante dell’auto sarebbe però rimasta ferita e, stando a quanto riporta l’agenzia di stampa ‘LaPresse’, sarebbe stata trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio.
Per eseguire i rilievi del caso e verificare che la dinamica dell’incidente corrisponda a quella raccontata dal conducente dell’auto si sono recati sul posto gli uomini della Polizia di Roma Capitale, X gruppo Mare.